Un videomaker di nome Luca Martera fa un regalo a tutti gli appassionati di Lupin III, la creatura del mangaka e regista giapponese Monkey Punch divenuta leggendaria in Italia come in patria grazie ai suoi anime e in procinto di tornare, come dovreste già sapere, sugli schermi del nostro paese a brevissimo.

Martera sta realizzando un vero e proprio documentario sulla genesi del personaggio, dal titolo Lupin III: tutta la storia, sulla sua creazione e il suo sviluppo nel corso dei circa quattro decenni di carriera del ladro gentiluomo e chiacchierone. A sostegno della notevole conoscenza di Martera, un gran lavoro di ricerca e le testimonianze dello stesso Monkey Punch e di molti suoi collaboratori, oltre a quelle di esperti e studiosi giapponesi e italiani.

Se volete già iniziate a seguire il lavoro di Martera, lo trovate sulla sua pagina personale di Youtube. Sinora ha pubblicato otto brevi video sull’argomento, che fungono da invito ed antipasto al documentario, in attesa che sia completo e pubblicabile. Qui sotto ecco il primo dei video in questione.

 

 

Fonte: Movie for Kids