L'Attacco dei Giganti: Junior HighL’Attacco dei Giganti è uno dei manga di maggior successo degli ultimi anni in Giappone. Eren, Misaka, Armin e tutti gli altri personaggi continuano a combattere la loro guerra contro le creature mastodontiche che vogliono sterminare l’umanità: ma cosa succederebbe se potessero condurre una vita tranquilla?

È ciò che da più di due anni sta immaginando Saki Nakagawa, autrice del manga L’Attacco dei Giganti: Hunior High, in cui tutto il cast è stato trasformato in studenti e professori della scuola media Titan. Tra pochi giorni in Giappone uscirà il 7 tankobon di questa parodia, edita da Kodansha.

Lo studio d’animazione Production I.G. (Ghost in the Shell, L’Attacco dei Giganti) ha annunciato qualche giorno di essere al lavoro su un adattamento animato di questo spin-off ad ambientazione scolastica, che sarà trasmesso sull’emittente MBS dal prossimo ottobre.

La serie televisiva sarà diretta da Yoshihide Ibata (Kill la Kill, Naruto Shippuden), con musiche composte da Asami Tachibana (Soul Eater Not!, Gundam Build Fighters Try).

 

 

 

Fonte: Anime News Network