Knights of Sidonia vol. 14

Knights of Sidonia vol. 14

Knights of Sidonia, trionfatore ai recenti Kodansha Manga Awards 2015, è vicinissimo alla conclusione, programmata per settembre L’ultima opera del maestro Tsutomu Nihei, attesissimo ospite a Lucca Comics & Games, aveva esordito sul magazine Afternoon di Kodansha nel 2009 e su tale rivista si concluderà con il numero targato novembre ma previsto per il 25 settembre prossimo in Giappone.

Attualmente la serie è giunta in patria al 14-esimo volume (uscito a febbraio), le cui storie saranno presentate in Italia da Planet Manga durante la kermesse toscana.

Sono già stati realizzate due stagioni di adattamenti anime licenziate da Sentai Filmworks. Lo scorso marzo una pellicola per il grande schermo ha raccolto la prima di queste con l’aggiunta di sequenze inedite e nuovi effetti audio.

Il fumetto è un seinen fantascientifico che racconta il viaggio dell’astronave Sidonia e dei suoi ospiti alla ricerca di nuovi pianeti da abitare dopo la distruzione del sistema solare. Nagate Tanikaze è il protagonista chiamato a entrare nella squadra dei Knights of Sidonia, i piloti dei fantastici caccia spaziali, la protezione più avveniristica dell’enorme colonia volante terrestre.

 

 

Fonte: Crunchyroll