The Beauty #1

The Beauty #1

Non usano certo giri di parole Jeremy Haun e Jason A. Hurley nel trattare l’argomento della loro nuova opera che si appresta a uscire sotto le insegne di Image Comics, The Beauty #1, presentata con il seguente annuncio stampa:

La società moderna è ossessionata dalla bellezza esteriore. E se ci fosse un modo per garantirvi di diventare sempre più belli ogni giorno che passa? E se la bellezza fosse una malattia che si trasmette sessualmente? Nel mondo di The Beauty, la perfezione fisica può diventare realtà e la maggior parte della popolazione ne ha approfittato. Ma i detective Foster e Vaughn scopriranno presto che c’è un terribile prezzo da pagare…

Il lancio promozionale del numero #1 della serie sarà accompagnato da un gadget di taglio tradizionale, una brochure che decanta gli effetti della formula The Beauty che sta al centro della trama, e da uno decisamente più insolito, un preservativo con impresso il marchio della serie.

Il tema e i meccanismi della storia lasciano credere che l’omaggio sia meno gratuito e provocatorio di quanto sembri, e che il legame all’effettiva trama dell’ambientazione (il “terribile prezzo” da pagare dovrebbe indurre i più saggi a non contrarre la malattia della “bellezza” tramite i rapporti sessuali), ma è superfluo dire che l’iniziativa promozionale è destinata a far discutere, specialmente per chi si fermerà alla superficie della notizia senza collegarla ai temi della storia. È altrettanto superfluo dire però che il clamore provocato da questa singolare promozione non dispiacerà poi troppo ai piani alti di casa Image…

 

The Beauty Condom

 

Fonte: Bleeding Cool