The Big Bad FoxNel 2012 esce nelle sale Ernest & Celestine, film d’animazione scritto da Daniel Pennac, che raccoglie numerosi riconoscimenti tra cui una nomination all’Oscar come Miglior Film Animato e una menzione speciale al Festival di Cannes.

Benjamin Renner, uno dei registi del lungometraggio animato, ha scritto e illustrato il fumetto The Big Bad Fox, e ora si occuperà di trasformarlo in uno special televisivo della durata di mezz’ora.

Il progetto sarà prodotto da Folivari, la nuova compagnia produttiva di Didier Brunner, già coinvolta in altri film d’animazione francesi come Appuntamento a Belleville, The Secrets of Kells e Ernest & Celestine.

The Big Bad Fox ha per protagonista una volpe non abbastanza forte per catturare le galline che vorrebbe mangiare e che viene addirittura picchiato dalle sue prede. Così ha l’idea di rubare delle uova e allevare i pulcini che nascono da esse, spacciandosi per la loro madre, in modo da poterli mangiare una volta che saranno cresciuti.

Renner scriverà e realizzerà il character design di due spin-off, ma non è stato specificato se si occuperà anche della regia. Il primo, A Baby to Deliver, ha per protagonisti un coniglio idiota, un’anatra stupida e un burbero maiale impegnati nella missione di portare un neonato ai suoi genitori, dopo che la cicogna incaricata di consegnarlo si è rotta un’ala.

Nel secondo, A Perfect Christmas, il coniglio e l’anatra cercano di rivestire il ruolo di Babbo Natale, convinti di aver ucciso quello originale.

Qui sotto potete vedere uno studio d’animazione per lo special televisivo.

 

 

Fonte: Cartoon Brew