Lois Lane: Double DownDopo il successo di Lois Lane: Fallout, DC Comics ha annunciato la prossima pubblicazione di un secondo romanzo dedicato alle avventure della giovane reporter alle prime armi dal titolo Lois Lane: Double Down, sempre edito dalla Switch Press. Come per il primo capitolo, l’autrice sarà la scrittrice Gwenda Bond.

Il primo romanzo ha fornito ai lettori un ottimo punto d’ingresso nella storia editoriale del personaggio femminile più iconico della mitologia legata a Superman, oltre a una nuova prospettiva sugli esordi della giovane Lois, con un taglio fortemente realistico e moderno.

Lois Lane: Double Down sarà disponibile negli USA a partire dal 1° maggio 2016. Di seguito, vi proponiamo il comunicato stampa ufficiale diffuso da DC Comics:

 

L’iconico personaggio della DC Comics Lois Lane tornerà in Lois Lane: Double Down, secondo libro della serie di Switch Press, etichetta per Giovani Adulti della Capstone. Dopo il successo del primo capitolo della saga, Lois Lane: Fallout, l’autrice Gwenda Bond ritorna con una nuova storia sulle avventure della giovane Lois Lane, mentre inizia a esplorare e scoprire la sua passione per il giornalismo, destinata a divenire poi un personaggio amato da intere generazioni di fan.

“Lois Lane è un’icona, una delle più note e meglio conosciute figure della cultura pop americana, e per una valida ragione,” ha dichiarato la Bond. “Lei è un’eroina con la quale ognuno di noi può identificarsi. Si tratta di un grandissimo onore, oltre che a un immane piacere, scrivere di lei con una nuova prospettiva, quella di una moderna teenager, e sono elettrizzata dall’idea di poter continuare a raccontare la sua storia in Double Down.”

Lois Lane è stata parte integrante del panorama culturale sin dalla sua prima apparizione in Action Comics #1 del 1938, albo che introdusse anche l’intero mondo narrativo di Superman. Una supereroina senza superpoteri, il personaggio è apparso in un numero incalcolabile di fumetti, film e serie televisive.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

 

Fonte: Comic Vine