Più di 10 anni fa, esattamente nell’ottobre del 2004, fu annunciato uno dei progetti più a lungo attesi e mai divenuti realtà, Batman: Europa. Ora finalmente apprendiamo che il dream team creativo italo-americano composto da Brian Azzarello e Matteo Casali ai testi, Jim Lee e Giuseppe Camuncoli ai disegni, ha completato il primo numero, in uscita il prossimo novembre.

La DC Comics ha confermato la notizia in esclusiva a Comics Alliance, aggiungendo che sarà disponibile anche una copertina variant dell’albo d’esordio realizzata da Lee Bermejo. La miniserie di quattro numeri racconterà del viaggio disperato attraverso il nostro continente del Crociato Incappucciato insieme all’alleato più insolito, il suo nemico mortale Joker, l’unico in grado di poterlo salvare da un virus che lo sta lentamente consumando.

La major americana ha inoltre aggiunto che sempre per novembre è previsto l’esordio del terzo capitolo della saga de Il Cavaliere Oscuro di Frank Miller, Batman – Dark Knight III: The Master Race, di cui abbiamo avuto tutti i dettagli all’ultimo San Diego Comic-Con.

 

 

Fonte: ComicsAlliance