Il celebre fumettista Frank Cho continua a far parlare di sé. Dopo la lunga e sterile polemica sulle copertine “omaggio” alla Spider-Woman di Milo Manara (con lieto fine), l’artista ha recentemente realizzato tre nuove, ironiche, opere d’arte.

Nella prima vediamo protagoniste Power Girl e Supergirl: la seconda non nasconde tutto il suo imbarazzo e la sua invidia nei confronti del prospero décolleté della prima, che nel frattempo la invita ad assumere una posa più consona a una copertina. Sullo sfondo, compare il personaggio di Spider-Gwen che denuncia (auto-ironicamente) l’oltraggio perpetuato da Cho. La presenza della Gwen Stacy con poteri ragneschi non è casuale, in quanto proprio attorno a questo personaggio infuriò la suddetta polemica, alimentata dallo stesso co-creatore del personaggio Robbi Rodriguez.

Frank Cho 01

Nella seconda cover, abbiamo per protagonista She-Hulk, leader del gruppo di Avengers al femminile A-Force, la quale dimostra che avere delle forme molto abbondanti è tutt’altro che un vantaggio, specie nel momento in cui si devono indossare le divise da battaglia. Anche qui, ricompare la Spider-Gwen “proibizionista”.

Frank Cho 02

Infine, Cho ha ritratto una sensualissima Mary Jane Watson come Madre Natura l’ha creata, che esclama il suo celebre motto “Ammettilo, tigrotto. Hai appena fatto centro.” In questo caso, non possiamo che invidiare il buon Peter Parker!

Frank Cho 03

 

Fonte: Apes and Babes