Sei al Super Bowl, Charlie Brown è uno degli special animati dei Peanuts più rari da rintracciare: fu l’unico special televisivo ad andare in onda sulla NBC (emittente che nel 1994 aveva i diritti di trasmissione del Super Bowl) e, come il suo predecessore, la videocassetta non è stata distribuita nel normale circuito di vendita home video ma solo in alcuni distributori di benzina Shell. In seguito l’episodio non è mai stato editato in DVD, probabilmente per evitare di pagare le royalities alla National Football League, il cui logo appare sui caschi e sulle divise dei personaggi. È anche l’ultimo special televisivo ad essere animato con la tecnica tradizionale su rodovetri, visto che dal successivo si passerà ad adottare inchiostrazione e colorazione digitali.

Sei al Super Bowl, Charlie BrownMentre Lucy tenta per l’ennesima volta di convincere Charlie Brown a calciare il pallone da football, Piperita Patty arriva con una notizia: ci sarà un concorso per giocatori di football e il vincitore avrà in premio una bicicletta nuova e un viaggio per vedere il Super Bowl.
Linus e Charlie Brown cominciano ad allenarsi e fanno la conoscenza di Melody-Melody, una graziosa ragazzina che i due bambini tentano di impressionare per fare colpo su di lei; quando le raccontano del concorso, la bambina augura ad entrambi buona fortuna e assicura che alla gara farà il tifo per loro.

Quando arriva il giorno della competizione, Melody-Melody è tra il pubblico; Charlie Brown e Linus si domandano chi dei due sia venuta a vedere, ma in realtà la ragazzina è una dei concorrenti e riesce addirittura a vincere la gara. I due bambini si erano innamorati di Melody-Melody, sono rimasti sconvolti dal fatto che lei li abbia superati, e si domandano come faranno a fidarsi in futuro di qualcun altro.

La trama principale di Sei al Super Bowl, Charlie Brown è interrotta da tre partite di football giocate da una squadra di Woodstock contro gatti, cani e bisonti. Si tratta di siparietti che offrono ben poco allo spettatore, ma la loro presenza potrebbe essere giustificata da un rituale: dopo ogni vittoria i canarini gialli rovesciano addosso al loro allenatore Snoopy un bidone di Chiprade, marchio che ricorda la Gatorade in modo forse non del tutto casuale…

Da sottolineare una particolarità di questo special televisivo che lo rende quasi profetico: Melody indossa la divisa dei Dallas Cowboy, la squadra che circa due settimane dopo la prima trasmissione di questo cartone animato vinse la 28° edizione del Super Bowl.