L’ultimo mese dell’estate riserva come sempre sorprese e la giusta dose di brivido per tutti i fan di Diabolik. Nell’inedito Morte in alto mare, che vede il ritorno alla sceneggiature di uno scrittore del calibro di Diego Cajelli, il Re del Terrore e la sua compagna Eva Kant se la vedranno davvero brutta in mezzo al blu, come potete intuire dal titolo. Nelle due collane dedicate alle ristampe invece, ci aspettano altrettanti episodi indimenticabili. In R leggeremo in Il nero vince, dove Mario Gomboli e Tito Faraci ci mostrano il protagonista nelle inusuali vesti di un geniale giocatore d’azzardo. Su Swiisss, le sorelle Giussani pennellano in Trappola per Diabolik, un classico scontro con il suo antagonista di sempre: il commissario Ginko.

 

Inedito – 1 settembre 2015
Anno LIV n.9
MORTE IN ALTO MARE
Il colpo è riuscito perfettamente, il bottino è al sicuro, Diabolik e Eva sono pronti a festeggiare l’ennesimo successo… quando un banale contrattempo si trasforma in una catena di eventi che li porterà a sfidare la morte. In alto mare.

Soggetto: M. Gomboli  e L. Ferraresi 
Sceneggiatura: D. Cajelli
Disegni: A.M. Ricci e M. Ricci
Copertina: M. Buffagni

Diabolik inedito, Anno LIV n.9 – 1 settembre

Diabolik inedito, Anno LIV n.9 – 1 settembre

 

R 651 – 10 settembre 2015
Anno XL (2001), n. 5
IL NERO VINCE
Diabolik non crede nella fortuna, Diabolik non ama giocare, Diabolik non sopporta perdere. Costretto a frequentare una bisca clandestina, il Re del Terrore non esiterà a forzare la mano della Dea bendata con trucchi geniali. E con un coltello alla gola.

Testi: M. Gomboli  e T. Faraci 
Disegni: S. Zaniboni e G. Montorio
Copertina: S. Zaniboni

R 651 settembre 2015

Diabolik R 651 – 10 settembre

 

Swiisss 256 – 20 settembre 2015
Anno XII (1973), n. 26
TRAPPOLA PER DIABOLIK
Per ogni possibile insidia Diabolik prevede sempre una contromossa. Stavolta però Ginko ha in serbo una contro-contromossa. E con quella chiuderà la partita!

Testi di A. Giussani e L. Giussani
Disegni: F. Bozzoli e E. Facciolo

Diabolik Swiisss 256 – 20 settembre

Diabolik Swiisss 256 – 20 settembre

 

Fonte: Astorina