Illuminati #1, coverL’era All-New, All-Different Marvel, che prenderà il via in autunno negli USA, al termine dell’evento Secret Wars, vedrà l’esordio di un’inedita formazione di Illuminati, composta esclusivamente da villain. Il team sarà guidato da Hood e vedrà protagonisti anche Titania, Thunderball, il Pensatore Pazzo e Black Ant.

La testata sarà curata da Josh Williamson (testi), Shawn Crystal (disegni) e Riley Rossmo (copertine). Proprio Crystal ha recentemente parlato di Illuminati con Newsarama, partendo dalla presentazione della nuova serie.

È un fumetto con protagonista una banda di cattivi, che fanno cose cattive in tutti gli angoli dell’Universo Marvel. Ho la possibilità di giocare con così tanti iconici personaggi di questo universo: sembra quasi surreale. Josh ha una visione concreta della storia, ed è una specie di sarto in grado di confezionare al meglio ciò che devo poi disegnare. Mi diverto molto a costruire pagine parecchio strutturate per i momenti di “stasi”, per poi trasformare tutto in qualcosa di molto dinamico quando il caos e l’azione fanno da protagonisti. Penso che questa dicotomia rappresenti un piacevole contrasto per il lettore. Il mio tratto di disegno procede persino al di sopra delle mie aspettative. Non vorrei mai fermarmi.

L’artista ha poi parlato del disegnare villain come Hood, Titania o Black Ant.

Sono solo all’inizio, ma sono entusiasta di poter giocare con questi cattivoni. Sembrano confarsi al meglio al mio stile, anche se sono tutt’altro che eroi. Certo desidererei disegnare anche eroi. Mi piacerebbe potermi divertire con il Dottor Strange o Etrigan, personaggi un po’ oscuri. Non penso che il mio stile funzionerebbe al meglio con Lanterna Verde, per fare un esempio.

Infine, all’artista è stato chiesto come si è trovato a disegnare un personaggio come Drax in un’avventura in Florida assieme ad Ant-Man, come visto in Guardians Team-Up #7.

Disegnare South Beach è stato divertente, tanto che avrei voluto realizzare più pagine. Disegnare Drax è stata un’epifania per me, specie insieme ad Ant-Man… C’è stata una specie di alchimia che ha funzionato molto bene. Spero di poter realizzare ancora storie di questo tipo.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

 

Fonte: Newsarama