I lettori di Comic Book Resources si scatenano in una serie di domande a cui risponde Gerry Duggan, autore di Uncanny Avengers, Mrs. Deadpool & the Howling Commandos e Deadpool. L’uomo che da ormai tre anni regge stabilmente le sorti di Wade Wilson e che lo ha voluto anche nelle fila della sua squadra di Vendicatori, rivela quanto segue:

 

Deadpool 1 CoverNon rivelerò quali altri comprimari vedrete nella nuova serie di Deadpool, a parte Steve Rogers. Posso soltanto dirvi che Wade sarà tormentato dal suo passato, il resto dovrete scoprirlo leggendo.

Non mi sento responsabilizzato dall’uscita del film su Deadpool. So per esperienza quanto sia difficile trasporre un fumetto sullo schermo e auguro ogni bene all’impresa. Sono curioso di vedere come Ryan Reynolds interpreterà il personaggio, ma io, i miei editor e i miei collaboratori ci preoccupiamo solo di realizzare il miglior fumetto possibile.

Che gli eventi di Mrs. Deadpool & the Howling Commandos siano o meno inseriti nella continuity post-Secret Wars, sappiate che ogni storia che si racconta ha un proprio valore. Abbiamo dei grandi piani per Shiklah e alcuni elementi della serie sopravviveranno di certo.

Le domande passano quindi a Uncanny Avengers e al ruolo di Wade Wilson nella squadra creata per rappresentare le principali componenti dell’attuale popolazione terrestre: Umani, Inumani, mutanti… e Deadpool.

Deadpool non rappresenta nessuno se non se stesso. Non faceva parte dei componenti del gruppo che portai inizialmente a Tom Brevoort, ma dopo una serie di discussioni fu evidente che Wade si sarebbe guadagnato un posto in squadra, soprattutto dopo la storia Il Buono, il Brutto, il Cattivo, che l’ha messo su un cammino diverso rispetto al passato, un percorso che continua tuttora. Quando Logan è morto, Steve ha chiamato Wade e hanno gestito assieme le questioni viste in Death of Logan: Deadpool & Captain America, diventando buoni amici… più o meno.

I giorni di Cap come leader sul campo, per evidenti limiti fisici e non solo, sono giunti al termine e, con Logan ormai deceduto, questo lasciava uno spazio vuoto, colmato da Wade. I fan scettici sulla bontà della scelta di inserirlo nel team cambieranno idea dopo aver letto Avengers #0, secondo me. Se poi il Mercenario Chiacchierone sia anche efficace e produttivo sul campo… lo vedremo.

Uncanny Avengers 1Curiosità, da parte dei lettori, sul nuovo personaggio che Duggan inserisce tra gli Uncanny Avengers: l’inumana Psynapse.

L’abbiamo creata io e il disegnatore Ryan Stegman. Dovete immaginarla come una sacerdotessa, un chierico di Dungeons and Dragons. Le sue capacità possono aiutare o danneggiare le persone che ha intorno, a seconda delle intenzioni. Per quanto riguarda i suoi effettivi poteri, li scoprirete tra le pagine degli albi.

Sull’esclusione di Wasp dal gruppo, Duggan ha spiegato di averla considerata come membro, ma di non aver voluto affollare la storia di personaggi che poi non avrebbe avuto lo spazio e il tempo di sviluppare. Comunque non è detto che i piani per il futuro prossimo non la coinvolgano direttamente.

L’ultima domanda riguarda invece Rogue e le sue possibilità di diventare un personaggio cardine per la squadra.

Rogue sarà un personaggio importantissimo. Ha un grande peso sulle spalle da portare, una vera e propria croce. Ha un ruolo di comando e diversi problemi personali che non rivelerò in questa sede. Ho dei piani molto interessanti per lei, sul campo di battaglia e nella sfera privata. Da sempre è uno dei miei personaggi preferiti e i lettori che sperano in un suo riscatto dovrebbero trovare soddisfazione.

 

 

Fonte: Comic Book Resources