C’era molta speculazione su chi avrebbe raccolto il testimone degli All-New X-Men dopo il passaggio di testimone di Brian Michael Bendis. Ad accettare la sfida sarà Dennis Hopeless, che ha già potuto sfruttare l’arena di Secret Wars per flettere i muscoli sulle vicende mutanti con le miniserie Inferno e House of M. In un’intervista a Comic Book Resources, Hopeless parla delle sue due saghe ambientate su Battleworld, ma i riflettori sono puntati soprattutto sui suoi All-New X-Men:

 

Inferno #1Inferno: La Regina dei Goblin di Inferno e la Maddie di Terra-616 sono due cose diverse, quindi per il destino di Maddie dovremo aspettare di vedere come si concluderanno le vicende di Secret Wars. Detto questo, io adoro sceneggiare Sua Maestà la Regina dei Goblin, quindi è senz’altro possibile che la rivedremo.

House of M: Alcuni vedono questa storia come un esempio del fatto che Magneto non sarebbe felice nemmeno in un mondo in cui ha trionfato su tutti. Confermo che la nostra storia è incentrata proprio su quell’idea. Magneto è un guerriero che prospera nella foga della battaglia. Non è un uomo che ama mettersi a riposo… nemmeno quando si tratta di farlo sedendosi su un trono. È un concetto che racchiude un grande potenziale. In aggiunta a questo potremo vedere più da vicino Tommy e Billy, li vedremo parlare, correre in giro e prendere a pugni la gente. Non vedremo invece Luna, che non figura nella storia.

All-New X-Men: È una storia di viaggio, ma anche molto altro. Definiamola la versione mutante del prendersi un anno sabbatico alla fine del liceo per fare chiarezza con se stessi. Questi ragazzi ne hanno viste di cotte e di crude. L’Universo 616 post Secret Wars è completamente sottosopra per quello che riguarda i mutanti e i ragazzi non sono più sicuri di potersi fidare degli X-Men adulti. Quindi se ne andranno in giro per l’Universo Marvel per farsi una loro idea su come stanno le cose. Sono emozionatissimo al pensiero di lanciare questa serie. Mancherà però Jean Grey, occupata in altre vicende quando la sua vecchia squadra tornerà a ricomporsi. Ma anche la sua assenza è organica e avrà un senso quando leggerete la storia.

All-New X-Men #1, variant coverAspettatevi cattivi di ogni genere: cattivi nuovi, cattivi vecchi e cattivi nuovi che assumono l’aspetto di cattivi vecchi. Il nostro parco cattivi è al completo!

Un altro aspetto che voglio esplorare è la vita sentimentale di Warren, che era necessariamente rimasta in secondo piano in mezzo ai grandi eventi recenti. Tuttavia dovrete aspettare e vedere per quello che riguarda i dettagli della relazione. Queste cose sono più divertenti quando giungono completamente inaspettate.

E naturalmente esploreremo a fondo la situazione di Bobby e la scoperta della sua sessualità: la sua storia è uno dei motivi principali che mi ha indotto ad accettare di scrivere questa serie. Sarà una storia profonda. E infine, confermo che il gruppo non sarà composto solo dagli X-Men originali: ci saranno altri due membri, Genesi e Idie. Sono il frutto di un brainstorming collettivo degli X-editor e li abbiamo scelti perché si inseriranno alla perfezione nella storia che racconteremo.

 

 

Fonte: CBR