Nell’era All-New, All-Different Marvel che ci aspetta, nemmeno gli Illuminati saranno più quelli di una volta. Mentre in precedenza il nome era usato da una elite segreta formata dagli eroi, dai difensori e dalle menti migliori della Terra, stavolta sarà invece mutuato per identificare tutto l’opporto… vale a dire un consorzio di supercriminali!

A narrare le loro avventure ci penserà Joshua Williamson, coadiuvato da Shawn Crystal ai disegni. Così Williamson presenta la serie sulle pagine di Comic Book Resources:

 

Illuminati #1, coverI nuovi Illuminati sono il parto di Hood, che ha “rubato” il nome e l’ha fatto suo per fondare la sua nuova organizzazione. I nuovissimi Illuminati ci mostreranno le sue macchinazioni per migliorare le vite dei supercriminali, una sorta di sindacato del crimine, destinato a quei criminali che puntano più a migliorare la loro condizione, ad accumulare ricchezza e potere che non a seminare morte e distruzione, come farebbero Thanos o il Teschio Rosso. La maggior parte delle loro storie sarà incentrata sulle loro manovre per migliorare il loro status e diventare i nuovi “pezzi grossi” dell’Universo Marvel.

Hood è un personaggio fantastico: convinto da sempre di fare la cosa giusta per la sua famiglia, e invece concentrato su se stesso. Un individuo che voleva essere amato da tutti, che voleva essere visto come qualcuno di speciale, quando in realtà era soltanto un malvivente buono a nulla. Ma ora ha abbracciato la sua identità e sa di essere il vero cattivo della sua stessa storia. Ha recuperato i suoi poteri e ne ha altri, prima o poi racconteremo anche come è accaduto, ma per ora ci concentreremo sulle sue manovre per costruire questa squadra.

Illuminati #1 promoQuanto al resto del team, abbiamo l’Uomo Assorbente e Titania. Quest’ultima in particolare sarà il personaggio con cui condivideremo il punto di vista sulla serie, non solo relativamente alla squadra, ma anche a cosa significa essere un criminale in un mondo dove dozzine di Avengers circolano per i cieli. I ruoli dei due personaggi si sono invertiti: Titania sta pensando di rinunciare, mentre invece l’Uomo Assorbente vuole rientrare in gioco. In genere accade il contrario, ma Titania è una donna sveglia. Vede i segnali di pericolo e capisce che le cose là fuori si faranno sempre più pericolose.

Poi abbiamo l’Incantatrice: a questo punto della storia, a causa degli eventi svoltisi in Thor, ha perso alcuni dei suoi poteri, ma anche se depotenziata, è qualcuno da cui non sottovalutare. Continua a vedere tutti gli altri come strumenti da usare per il suo tornaconto personale. È infastidita da tutti gli altri membri della squadra, perché sa bene di essere migliore di loro.

Il cast non finisce qui: avremo Thunderball, il Pensatore Pazzo e Black Ant, più altri “ospiti speciali” le cui storie si intrecceranno con il nostro team. E ovviamente, gli Illuminati sono destinati a scontrarsi con gli eroi. Ma per la maggior parte rimarremo concentrati sui criminali. Forse ci sarà di mezzo qualche dio. Forse. E abbiamo in programma uno scontro uno contro uno che sarà fantastico. Vedrete!

 

 

 

Fonte: CBR