Black Knight #1

Black Knight #1

Se Secret Wars sembrava avere toccato vette ineguagliate nello scovare o riproporre personaggi, saghe ed eventi degli angoli più oscuri dell’universo Marvel, l’era All-New, All-Different Marvel che seguirà sembra non voler essere da meno.

Prepariamoci a sperimentare storie insolite, con nuovi eroi o con figure che pensavamo di conoscere ma che saranno reinterpretate o sviluppate in modo diverso.

Dalla sua pagina settimanale, Axel Alonso ci fa da guida su cosa ci attende da ottobre in poi, ma prima torna sulla questione che ha tenuto banco nei giorni precedenti, vale a dire l’ipotetica bisessualità di Ercole, uno dei personaggi che beneficerà del trattamento “All-New, All-Different”. Ecco le sue parole al riguardo:

 

La Marvel non ha assolutamente problemi con i personaggi LGBT all’interno del proprio universo. Siamo solidali con la comunità che potrebbe avere considerato Ercole bisessuale in base alle implicazioni di “Hercules: Fall of an Avenger.” Le sole implicazioni che mostra o suggerisce che Herc sia bisessuale compaiono in una storia di un universo alternativo (X-Treme X-Men), due o tre scene di storie dell’Universo Marvel in cui altri personaggi fanno speculazioni sulla sua sessualità e una pagina Wikia Marvel che contiene materiale scritto dai fan. Nulla di tutto questo era sul radar di Dan Abnett o del suo editor. In caso contrario, e se avessero ritenuto ci fossero prove convincenti della bisessualità di Ercole, avrebbero scelto di esplorarlo nella loro proposta e lo avrei letto con mentalità aperta. Ma non è così.

Thors #3, pagina 1

Thors #3, pagina 1

Dan mi ha proposto una serie di Ercole in solitario perché si è divertito a sceneggiare il personaggio nella sua serie di Secret Wars, The Korvac Saga, e ha pensato che sarebbe stato bello riposizionare Ercole come eroe più serio e meno comico nell’Universo Marvel.

La sessualità del personaggio non è stata presa in considerazione e Dan era all’oscuro degli indizi che dipingessero Ercole come qualcosa di diverso da un eterosessuale.

Alonso procede poi a presentare alcune delle molte nuove serie che renderanno caldo l’autunno 2015 della Marvel:

Black Knight: Con il punto di svolta di Secret Wars, il nostro obiettivo era di ripartire poi con serie nuove di ogni genere, usando come protagonisti dei personaggi che non avevamo visto e generi che non avevamo ancora sperimentato. Black Knight ci offre l’opportunità di esplorare un genere che normalmente non trattiamo: una serie Sword & Sorcery ambientata nel mondo moderno.

Thors #3, pagina 2

Thors #3, pagina 2

Bucky Barnes: Bucky appariva nella sua serie in solitario, Bucky Barnes: The Winter Soldier, mentre alcune sue versioni sono comparse in alcune storie di Secret Wars, tra cui Planet Hulk e Runaways. Dopo Secret Wars… vedremo.

X-Men: Il grande rilancio degli X-Men parte a ottobre con Extraordinary X-Men #1 e #2 di Jeff Lemire and Humberto Ramos. Seguiranno a novembre All-New X-Men di Dennis Hopeless e Mark Bagley e All-New Wolverine di Tom Taylor e David Lopez. A dicembre partirà Uncanny X-Men di Cullen Bunn e Greg Land, e poi avremo Old Man Logan di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino a gennaio.

Fantastici Quattro: In molti mi chiedono di dire qualcosa, una conferma o anche un’allusione, su una possibile serie sui Fantastici Quattro, perché ne sentono la mancanza. Non posso dire nulla finché Secret Wars non sarà finito!

A lato e di seguito trovate infine tavole in anteprima di Thors, Mockingbird e Groot.

 

 

 

Fonte: CBR