Angel Heart è un manga di Tsukasa Hojo, iniziato in Giappone nel 2001 apparentemente come sequel di City Hunter: poco prima delle nozze con Ryo Saeba, un incidente automobilistico uccide la sua partner Kaori Makimura. L’uomo è distrutto dalla tragedia, ma incontrerà presto una giovane ragazza che tramite un trapianto ha ricevuto il cuore della sua amata Kaori…

Questo sconvolgente incipit ha sollevato numerose proteste dai fan di City Hunter, incapaci di accettare la morte di un personaggio così amato; l’autore ha risposto prontamente che Angel Heart è da considerarsi in realtà uno spin-off ambientato in un universo alternativo, ed effettivamente col proseguimento della serie si scoprono alcune caratteristiche sul passato dei personaggi che differiscono dalle versioni che conoscevamo.

Il fumetto è ancora in corso di serializzazione in patria, mentre in Italia è pubblicato da Planet Manga. In questi giorni in Giappone è stato annunciato un adattamento televisivo live-action, che sarà trasmesso da ottobre sull’emittente NTV.

Il serial sarà scritto da Yuuya Takahashi (La Lapide di Daisuke Jigen, Lupin III – serie 2015) ed è il primo live-action di produzione giapponese ispirato a un’opera di Hojo.

 

 

Fonte: Anime News Network