Speciale n.15, Il cavaliere solitario (giugno 2001)

Il cavaliere solitario (giugno 2001)

È capitato sovente che, nel corso della propria lunga vita editoriale, un autore straniero si cimentasse con la nostra maggior icona a fumetti: Tex. È successo di rado invece che fosse un americano e mai solo ai testi. L’unico precedente è rappresentato dalla performance di un grande artista come Joe Kubert, alle matite sullo Speciale n. 15, Il cavaliere solitario (giugno 2001), scritto da Claudio Nizzi.

Ora da quanto apprendiamo sulla sua pagina Facebook, un altro statunitense, anch’esso molto noto ai fan dei supereroi, Chuck Dixon, si sta cimentando su di una sceneggiatura di Aquila della Notte. Il post con l’annuncio è stato lapidario:

Scriverò una storia di Tex Willer per Bonelli. Spero di potervi dire presto qualcosa in più.

Rispondendo ai commenti, l’autore ha effettivamente rivelato qualche dettaglio, come la possibilità di nuove collaborazioni con la casa editrice e il protagonista del racconto: Kit Willer.

Non so [chi la disegnerà]. So solo che la cosa è piaciuta a loro e voglio parlarmi di progetti futuri. È una storia di 32 pagine incentrata soprattutto su Kit. Il mio sogno è scrivere una delle loro tipiche ed epiche storie extra large.

[…] Scusate! Parlo di Kit Willer! Ma anche Tex e Tiger saranno protagonisti di scene divertenti.

Dixon, lo ricordiamo, ha lavorato negli anni ’80 per la Marvel su personaggi come Conan, Moon Knight e il Punitore. Per la DC Comics nel decennio successivo, ha firmato episodi di ogni membro dell’ampia Bat-Family, da Robin a Nightwing, da Batgirl a Catwoman. Dopo i campioni di Gotham ora tocca ai ranger dell’Arizona. Non perdeteci di vista.

 

 

Fonte: Chuck Dixon