È forse il crossover mutante più celebre e ricordato con affetto: L’Era di Apocalisse fece discutere e conquistò gli X-appassionati di tutto il mondo negli anni 90. Non poteva certo non conquistarsi anche un dominio su Battleworld, ed essere immortalata in una miniserie ancillare di Secret Wars che ci riporta nel mondo dominato dallo spietato En Sabah Nur: Age of Apocalypse, il cui numero #1 è in uscita in queste ore. Ai testi torna uno degli autori dell’evento originale, Fabian Nicieza, affiancato alle matite da Gerardo Sandoval. Ecco il comunicato di presentazione ufficiale della serie:

Ha vinto la sua guerra. I pochi umani rimasti in vita sono ridotti in schiavitù e la ribellione dei mutanti è stata schiacciata. En Sabah Nur, Apocalisse, regna sul suo dominio di Battleworld senza mostrare pietà, ma la banda di terroristi nota come X-Men intende mettere fine al suo regno di terrore. Per riuscirci dovranno trovare un mutante molto speciale di nome Cypher e scatenare un’arma che ucciderà Apocalisse… ma che forse potrebbe sterminare anche tutti gli altri mutanti!

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima della serie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 Age of Apocalypse #1, variant cover Ant-Size enlarged

Fonte: Comic Vine