Secret Wars #6

Secret Wars #6

Non poteva non esserci frenesia e aspettativa per il panel Marvel al San Diego Comic Con che aveva come ospite principale Jonathan Hickman, l’artefice delle Secret Wars che stanno rivoluzionando l’intero cosmo della Casa delle Idee.

Hickman non ha perso tempo e ha iniziato subito a parlare della miniserie-evento da lui concepita, e pur mantenendo le labbra cucite su quelli che sono i grandi interrogativi finali sulle sorti di Battleworld, non è stato avaro di anticipazioni e rivelazioni assortite.

 

[ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER SULLA TRAMA]

 

Nello specifico:

L’uscita di Secret Wars #5 è orientativamente scalettata per il 12 agosto, ma la data non è ancora ufficiale. In quel numero apprenderemo come è stato creato Battleworld, ma vedremo anche che tutto comincia a cadere a pezzi.

Perché non si sono ancora visti personaggi principali come Iron Man o Capitan America in Secret Wars? Le cose inizieranno a cambiare nel numero #6, ma non dimentichiamo che questi personaggi sono morti. Gli abbiamo fatto cadere un helicarrier sulla testa!

Hickman ha trovato anche il tempo di raccontare come sono nati i vari domini di Secret Wars.

Tutti hanno proposto le loro idee più folli e ridicole, molti autori avevano sottoposto addirittura sei o sette domini a testa. Poi siamo tornati con i piedi per terra e ci siamo limitati alle storie che contribuiranno in qualche modo a ciò che la Marvel intende fare dopo Secret Wars. Se avessimo voluto, avremmo tranquillamente potuto fare il doppio delle testate.

La vicenda di Ciclope e dell’uovo di Fenice è una delle cose che non hanno trovato spazio nel cammino che conduceva a Secret Wars. Doveva essere pubblicata una serie al riguardo, che è stata però soppressa.

Alcune tracce della cosa restano accennate in Avengers e New Avengers, ma in essenza, in quella serie scoprivamo che Ciclope era in possesso di questo uovo della Fenice.

Come sono stati scelti gli eroi Marvel che si sono salvati a bordo della Raft? In parte, la scelta è ricaduta proprio sullo stesso Hickman.

Red Skull #3

Red Skull #3

Alcuni erano personaggi che eravamo interessati a mettere in primo piano, o per cui avevamo un ruolo importante da occupare successivamente. È questo che cerchiamo di fare durante un evento come Secret Wars, promuovere i personaggi che riteniamo lo meritino particolarmente. La lista dei personaggi della Raft era molto lunga, e ho avuto l’occasione di scegliere chi salvare. Uno degli aspetti migliori della cosa è il fatto che ho avuto l’occasione di sceneggiare alcuni personaggi che per me erano nuovi, come Star-Lord, e scoprire che sono davvero straordinari.

Ad accompagnare Hickman c’erano anche altri tre grandi nomi della Marvel: Tom Brevoort, Charles Soule e Joshua Williamson, che hanno brevemente parlato delle loro rispettive serie.

Williamson su Red Skull – Una squadra di mercenari viene inviata nelle Deadlands ad assicurarsi che il Teschio Rosso sia morto. Ma per quanto buoni possano essere, quando si avvicinano al Teschio Rosso ne escono trasfigurati.

Brevoort su Amazing Spider-Man: Renew Your Vows – Peter Parker e Mary Jane sono ancora sposati e hanno una figlia. Peter ha messo da parte il costume per vivere una vita normale, ma ora gli eventi attorno a lui lo stanno intrappolando come una ragnatela per riportarlo in azione.

Soule su Civil War – Le cose sono degenerate, coinvolgendo tutti gli abitanti del paese, fino a cambiare il loro aspetto e i loro punti di vista. Spider-Man indossa le ali di Falcon, She-Hulk ha un ruolo importante nella storia. E scopriamo che Capitan America sta lavorando a qualcosa per porre fine alla guerra, qualcosa che chiama “Progetto Manhattan”.

 

 

 

Fonte: CBR