È stato intitolato Spider-Man and His Amazing Friends, tanto per strizzare l’occhio alla popolare serie animata degli anni 80, il panel incentrato sull’universo ragnesco della Marvel, ed era inevitabile che alla conferenza del personaggio-simbolo della Casa delle Idee presenziassero tutti i pezzi grossi del team editoriale: gli autori Robbie Thompson (Silk) e Chip Zdarsky (Howard The Duck), l’editor Wil Moss, la responsabile dei contenuti Sana Amanat e l’Editor-in-Chief Axel Alonso. Sono parecchie le testate a tema ragnesco e le novità che riguardano i personaggi coinvolti, in quello che sarà il Nuovissimo Universo Marvel post-Secret Wars: tra tutte spicca il lancio della nuova serie Spider-Man/Deadpool che vede il ritorno sul Mercenario Chiacchierone da parte del team originale della serie anni ’90: Joe Kelly e Ed McGuinnes! Eccovi i primi dettagli sul progetto, corredati dalle spettacolari tavole a matita del disegnatore, e una carrellata di dichiarazioni su tutte le novità salienti:

 

Spider-Man/DeadpoolSpider-Man/Deadpool: a questo progetto stanno lavorando davvero da molto tempo Joe Kelly e Ed McGuinness. Deadpool va pazzo per Spider-Man, mentre Spider-Man non riesce a sopportare Deadpool. Il loro è un rapporto molto complicato. Comunque, nessuno dei due è “l’eroe giusto” tutto il tempo. Ci sono momenti di luce e ombra per entrambi i personaggi. Una delle sfide principali di Kelly è stata quella di differenziare il senso dell’umorismo dei due personaggi. Punteremo a frastornarvi il più possibile!

Amazing Spider-Man: Inizia un nuovo status quo per Peter Parker, a capo delle Parker Industries, una multinazionale di grande successo. Peter Parker è diventato un nome globale, si è montato la testa. E quando Peter Parker si monta la testa, finisce per fare danni. Questa serie vedrà anche il ritorno di Norman Osborn (sebbene si tratti di un Norman Osborn “diverso”), e il rapporto di Peter con le donne sarà ancora una volta complicato. Ci sarà una guest start speciale che ancora non possiamo rivelare, un personaggio femminile che sarà una parte importante della vita di Peter.

Spider-Man: Miles Morales sarà invece l’amichevole Spider-Man di quartiere, l’eroe locale, svolgerà il classico ruolo che in passato è stato di Peter Parker, ma filtrato attraverso la lente di Miles Morales.

Spider-Man/Deadpool, matite di Ed McGuinnesSpider-Man 2099: Un nuovo numero #1, con Peter David e Will Sliney ancora in sella, è programmato per il 14 ottobre. L’Uomo Ragno 2099 avrà un nuovo costume, tostissimo, e farà spoletta tra il presente e il futuro, cercando di adempiere al suo dovere, ma lavorando anche per le Parker Industries.

Spider-Woman: Jessica dovrà affrontare la sua sfida più grande in assoluto: la maternità.

Spider-Gwen: Faremo la conoscenza della versione di Norman Osborn del suo universo.

Venom: Spaceknight: Scritto da Robbie Thompson e disegnato da Ariel Olivetti, ci mostrerà cosa fa Venom quando non lavora con i Guardiani della Galassia. Sarà una seconda opportunità per Flash e il suo costume, e compariranno molti volti familiari dell’Universo Marvel. Sarà l’occasione che Flash aspettava per essere un eroe, dopo tutte le traversie che ha passato.

Carnage: realizzata da Gerry Conway e Mike Perkins, una nuova serie ai nastri di partenza. Potremmo definirla un incrocio tra Tomb of Dracula e Carnage.

Spider-Man/Deadpool, matite di Ed McGuinnesWeb Warriors: Una squadra composta da una miriade di Uomini (e Donne) Ragno, incluso, soprattutto, Spider-Ham.

Silk: Anche Silk ripartirà con un nuovo numero #1 quest’autunno, sempre con il team creativo formato da Robbie Thompson e Stacey Lee, e con un sottotitolo enigmatico: “The Sinister Silk”. Ma non è quello che pensate e sarà molto divertente.

Spidey: Una serie per tutte le età scritta da Robbie Thompson che parla di Spider-Man al liceo. Accompagnata dal sottotitolo “Prima di essere stupefacente, era spettacolare”, ci mostrerà Peter Parker da teenager in una serie di storie autoconclusive. Ogni numero sarà un’avventura a sé stante. Tutti abbiamo l’impressione che Peter abbia frequentato il liceo per sette decenni, ma in realtà non è stato un periodo così lungo. Saranno storie simili a quelle di Untold Tales of Spider-Man e in continuity.

Mary Jane: Cosa accadrà a Mary Jane dopo Renew Your Vows? Lo scoprirete alla fine di Secret Wars, ma possiamo anticiparvi che comparirà in un luogo inaspettato e molto divertente.

 

 

 

Fonti: CBR | CBR