AGGIORNAMENTO: Marvel Comics ha confermato l’avvento della pubblicazione dedicata a Chewbacca attraverso un’intervista a MTV di cui vi riporteremo quanto prima i punti salienti. Nel frattempo queste sono le prime immagini rilasciate.

 

ChewbaccaCompare sulle pagine del numero #159 di Star Wars Insider, la rivista ufficiale di Star Wars, l’annuncio della nuova miniserie a fumetti che la Marvel lancerà a conclusione di quella dedicata a Lando, partita in questi giorni. Il prossimo personaggio a finire sotto i riflettori sarà un altro dei più amati dai fan, il fedele e possente copilota Wookiee del Millennium Falcon: Chewbacca.

Questi i dati ricavati dall’articolo dell’insider: Gerry Duggan ai testi, Phil Noto alle matite. La storia sarà ambientata nel classico periodo tra Episodio IV ed Episodio V (lo stesso lasso di tempo in cui si muovono gli eventi delle collane Star Wars, Darth Vader e Princess Leia) e vedrà Chebacca precipitare su un pianeta ostile sotto stretto controllo Imperiale. Messo alle strette, il Wookiee dovrà allearsi con Zarro, una ragazza volenterosa ma inesperta, ansiosa di intraprendere la carriera dell’eroe.

Specifichiamo per completezza che un annuncio ufficiale dalla Marvel in tal senso non è ancora stato dato, anche se considerati i tempi annunciati, non dovrebbe tardare ad arrivare. A lato, le prime foto disponibili delle pagine tratte dallo Star Wars Insider in cui è visibile la copertina del numero #1. Vi manterremo tempestivamente aggiornati in caso di ulteriori sviluppi e delle prime immagini ufficiali al riguardo.

 

 

Fonte: TheForce.net