Devolution #1, coverDynamite Entertainment ha annunciato il team creativo al completo per Devolution, nuova serie a fumetti di genere sci-fi, scritta da Rick Remender, il quale, ve lo ricordiamo, ha da poco annunciato di aver lasciato la Marvel Comics.

Ad accompagnare Remender ai testi di Devolution vi saranno Jonathan Wayshak ai disegni e Jordan Boyd ai colori. A questo riguardo lo scrittore ha dichiarato:

Jonathan Wayshak e Jordan Boyd sono due fra i migliori al lavoro in questo settore, e non sto nella pelle per l’attesa di vedere questi ragazzi prendere in mano una vecchia storia e darle nuova vita. Jon è uno storyteller grandioso, un illustratore magnifico in possesso di un stile di disegno di gran classe. La sua organizzazione della pagina e i suoi inchiostri sono senza rivali. Con Jordan, che farà con i colori il suo solito lavoro meraviglioso, abbiamo un team di superstar, in termini artistici, in questo bellissimo mondo.

Annunciato sin dal New York Comic Con del 2012, Devolution è un fumetto che avrà per protagonisti i componenti dell’ultima tribù di esseri umani, i quali sono vittime di un “agente involutivo”, che ha colpito l’intera specie nel tentativo di farla “ripartire da zero” affinché possa evolvere in maniera migliore di quanto fatto in precedenza. La serie è stata in stand by per molto tempo, fino a che la casa editrice non è riuscita a trovare il giusto team creativo.

L’uscita del primo numero di Devolution, la cui copertina è stata realizzata dall’artista Jae Lee, è prevista negli USA per fine 2015. Nella gallery in basso potete apprezzare le prime pagine del fumetto diffuse da Dynamite.

 

 

Fonte: CBR