MultiversityDC Comics ha annunciato, per bocca del celebre scrittore Grant Morrison la prossima pubblicazione di una nuova linea di graphic novel originali facenti parte di una collana intitolata Multiversity Too. Le varie storie pubblicate nei diversi volumi si svolgeranno nel nuovo Multiverso DC che lo stesso sceneggiatore britannico ha provveduto a restaurare recentemente nella sua miniserie Multiversity e in particolare in Multiversity: Guidebook.

Il primo titolo di Multiversity Too, intitolato Multiversity Too: The Flash arriverà negli USA nel 2016. Quale versione del Velocista Scarlatto delle 52 Terre possibili ne sarà protagonista è, a oggi, un mistero. Anche i team creativi al lavoro sulla collana non sono stati ancora comunicati.

Ma gli annunci non sono finiti qui: Morrison ha infatti comunicato che la collana antologica Batman: Black & White, proseguirà anch’essa in una serie di graphic novel originali. Il format sarà quello già visto nelle precedenti edizioni delle storie in bianco e nero con protagonista il Cavaliere Oscuro, che vedevano l’avvicendarsi di molteplici team creativi, ma su storie di lunghezza maggiore, presumibilmente, e con protagonista il Batman della storica run dello stesso Morrison, nell’era pre-Nuovi 52.

Di seguito, il comunicato stampa a riguardo diffuso da DC Comics.

Durante il panel Multiversity and Beyond, svoltosi nel corso del Comic-Con International: San Diego 2015, lo scrittore Grant Morrison ha introdotto i fan a due dei prossimi progetti di DC Entertainment.

Morrison ha svelato Multiversity Too, una linea di graphic novel originali basate sulle fondamenta costruite con la serie mensile di successo The Multiversity e con il suo Multiversity Guidebook. I lettori potranno apprezzare storie provenienti dai 52 (o forse più?) mondi che fanno parte della mappa del Multiverso creata da Morrison: magari ulteriori avventure di Terra-4 di Pax Americana, o del Nuovo Reich di Terra-10, o del gruppo al femminile conosciuto come Justice Guild di Terra-11, o persino storie delle sette “Terre sconosciute”. Ogni possibilità è valida.

La collana prenderà il via nel 2016 con Multiversity Too: The Flash. Indovinate voi quale.

Morrison ha anche fornito i dettagli preliminari di un’altra serie di graphic novel con il vostro Cavaliere Oscuro preferito, protagonista in Batman: Black & White. Questa collana continuativa di antologici avrà protagonista il Batman di Morrison, e vedrà impegnato un cast creativo rotante, composto da alcuni fra i più grandi talenti del mondo del fumetto, i quali saranno in grado di illuminare ulteriormente la grande prospettiva di Grant sul fumetto in generale e su Batman in particolare.

 

Guida al Multiverso DC Comics

Alla scoperta della mappa di Multiversity!: il video in italiano

Multiversity: viaggio alla scoperta delle Terre del Multiverso DC – parte 1

Multiversity: viaggio alla scoperta delle Terre del Multiverso DC – parte 2

Multiversity: viaggio alla scoperta delle Terre del Multiverso DC – parte 3

Multiversity: viaggio alla scoperta delle Terre del Multiverso DC – parte 4

Multiversity: viaggio alla scoperta delle Terre del Multiverso DC – parte 5

 

 

Fonte: CBR