Earth 2: Society #4, coverNel corso del San Diego Comic-Con, la DC Comics ha annunciato le novità più salienti per alcune delle sue serie nel corso del panel intitolato Justice For All. Presenti sul palco i coniugi Meredith e David Finch, team creativo di Wonder Woman, Robert Venditti e Van Jensen, sceneggiatori di The Flash, David Walker, ai testi di Cyborg, Daniel H. Wilson, scrittore di Earth 2: Society e Paul Levitz, sceneggiatore di Dr. Fate.

Wilson è stato il primo a prendere la parola, raccontando della nuova serie con protagonisti gli eroi di Terra-2, che partirà degli eventi di Earth 2: Worlds End e Convergence:

Il nostro primo numero si è concentrato sulla figura di Dick Grayson, che è il nuovo Batman. L’intenzione è quella di focalizzare ogni uscita su uno specifico personaggio, da Sandman e Terry Sloane, e vederli tutti in azione per costruire questo nuovo mondo.

Meredith Finch ha parlato della nuova vita di Wonder Woman, la quale dovrà districarsi fra i suoi mille compiti e guardarsi le spalle da molteplici minacce, a partire da quella rappresentata da Donna Troy, le quali vogliono “farla fuori” per ereditare il ruolo di “dio della guerra”.

Diana avrà molto da fare in questo arco narrativo, cercando di trovare un equilibrio fra tutti i suoi ruoli, da dea della guerra a membro della Justice League, da fidanzata di Superman a regina della Amazzoni. Allo stesso tempo, ha un grosso bersaglio puntato sulla schiena.

David Walker ha poi dato qualche anticipazione sulla serie da lui scritta, facendo notare che è la prima volta in assoluto che il personaggio di Cyborg ha una serie regolare personale. Nei primi capitoli delle sue avventure, il protagonista dovrà vedersela con degli alieni intenzionati a derubarlo della sua tecnologia.

Questi villain sono qualcosa di davvero inquietante, ma hanno un look molto figo. La serie ha un tono sci-fi, ma non mancheranno gli elementi horror. Guardo in continuazione Aliens di James Cameron per trovare la giusta ispirazione.

Paul Levitz ha raccontato della sua esperienza con la nuova serie dedicata al Dottor Fate, nella quale Khalid Nasour è destinato a divenire un eroe mistico, combattendo il dio della morte Anubi, e allo stesso tempo non dimenticarsi… di andare a scuola.

Abbiamo appena iniziato. Le prossime storie racconteranno qualcosa che si avvicina al concetto di “dio”, o almeno la nostra interessante interpretazione di questo.

The Flash #44, coverBarry Allen sarà invece costretto a tornare a indagare sul mistero dietro la morte di sua madre, a partire da The Flash #42. A riguardo Van Jensen ha dichiarato:

Mentre Barry dovrà fare i conti con la verità di quanto accaduto in passato a sua madre, cercando di far uscire il padre di prigione, assisteremo al ritorno del Professor Zoom, al quale Flash non sta proprio simpatico: il villain ha progettato dei piani terribili per toglierlo di mezzo.

Le nuove origini dell’Anti-Flash originale saranno inoltre svelate su The Flash Annual #4 di prossima uscita.

Meredith Finch ha poi ripreso la parola per parlare della versione de I Nuovi 52 del personaggio di Donna Troy:

Voglio che si strugga nel tentativo di provare a essere una persona buona, nonostante le sue azioni passate. Lei è come una bambina: è nata da poco, uscendo da questo calderone, come visto in Wonder Woman #36, e non ha alcuna esperienza con il mondo che la circonda. Più vado avanti con la storia, più tendo a considerarla un’anti-eroina: ha un’indole ribelle e non penso possa diventare una nuova Wonder Woman.

Walker ha poi parlato di quanto l’aspetto tecnologico e futuristico sia parte integrante di Cyborg:

Non dovremmo pensare a lui come un iPhone 8, ma come un iPhone 8000. Inoltre, i villain che appariranno lo costringeranno a comportarsi più come una macchina che come un uomo. Forse sarà costretto a rinunciare del tutto alla sua umanità in futuro. In questo senso, la funzione si suo padre è simile a quella di un villain, in quanto ama che suo figlio sia un cyborg.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

 

Fonte: CBR