TMNT BatmanSei numeri prodotti in collaborazione da DC Comics e IDW Publishing per far incontrare due delle icone del fumetto americano più famose nel mondo: la storia dei comics, incarnata da Batman, e il più incredibile successo istantaneo di sempre, nella verde e nerboruta persona delle Teenage Mutant Ninja Turtles.

L’annuncio è giunto dal San Diego Comic-Con qualche ora fa, durante l’incontro congiunto dei due editori. Nel progetto sono coinvolti i veterani James Tynion IV ai testi e Freddie E. Williams II alle matite. Alle copertine lavorerà anche Kevin Eastman, uno dei due padri editoriali delle Tartarughe.

Sono stato molto fortunato a poter passare così tanto tempo lavorando alle storie ambientate a Gotham City, ma devo dire che è sempre un piacere vedere il mondo di Batman attraverso occhi nuovi. Portare le TMNT a Gotham è davvero uno dei miei sogni di fan che diventa realtà.

Parole di James Tynion, che a quanto pare non vede l’ora di portare questa miniserie nelle fumetterie americane, che attendono il primo volume sui loro scaffali a novembre 2015. Ecco, nell’attesa, come IDW e DC presentano la trama in questione:

Nell’eterna lotta tra le Teenage Mutant Ninja Turtles, il Generale Krang e il Clan del Piede, le alleanze sono cambiate e i fronti della battaglia sono stati tracciati. Krang studia un piano per liberarsi sia delle Tartarughe che di Shredder trasportandoli in un’altra dimensione, dove sono proiettati nelle oscure e pericolose strade di Gotham City. Non attenderanno molto prima di incontrare il cittadino più famoso di Gotham: Batman. Il Cavaliere Oscuro potrebbe essere la loro unica speranza di sconfiggere i nemici e tornare a casa. Ma non prima di aver affrontato un buon numero dei più famigerati criminali di Gotham.

 

Batman Turtles

 

Fonte: Comic Book Resources