Justice League: Gods and Men: Batman #1, coverDC Comics ha annunciato un nuovo progetto targato Geoff Johns che vedrà la pubblicazione a partire dal prossimo mese di ottobre di sei one-shot, ognuno dedicato a uno specifico personaggio del grande Universo DC. Il titolo dell’iniziativa è Justice League: Gods and Men, e sarà strettamente connessa alla saga Darkseid War, attualmente in corso di pubblicazione negli USA sulle pagine di Justice League, fungendo da epilogo e intermezzo di questa. Da ciò che traspare dagli annunci ufficiali sembra che Johns si occuperà dei testi di cinque uscite su sei, lasciando il compito di sceneggiare la sesta a Peter J. Tomasi. È altrettanto probabile, però, che i nomi di altri sceneggiatori possano essere comunicati in seguito, così come quelli degli artisti chiamati a disegnare tali titoli.

Nel dettaglio, le sei uscite di Justice League: Gods and Men si focalizzeranno su uno specifico personaggio, il quale sarà protagonista di una storia sì personale, ma con specifiche connessioni con la guerra fra Darkseid e l’Anti-Monitor che sta mettendo a forte rischio il futuro di Terra-0.

Johns ha dichiarato a riguardo:

Vedremo come Lex Luthor proverà ad acquisire i poteri di Darkseid. Vedremo alcuni eventi che porteranno Superman a diventare una sorta di “dio della forza”, il che non è necessariamente un evento positivo.

Concentriamoci ora nel dettaglio su quali saranno i personaggi coinvolti nel progetto e sulle loro vicissitudini per mezzo delle sinossi ufficiali diffuse dalla casa editrice:

  • Batman: Dotato del potere divino fornito dalla Sedia di Mobius, il Cavaliere Oscuro ha assunto il ruolo che un tempo era di Metron e pianifica di utilizzare tale infinita consapevolezza a suo favore, nel tentativo di trasformare Gotham City in una città nella quale il crimine è assente in termini assoluti. Questo numero sarà scritto da Peter J. Tomasi.

  • Superman: Corrotto dalle strane energie scaturite dai pozzi di fuoco di Apokolips, Superman è stato trasformato in un bruto arrabbiato e violento. Solo un uomo al mondo sarà in grado di salvarlo: Lex Luthor.

  • Lanterna Verde: Oa è stata conquistata e trasformata in una fabbrica di Parademoni e il Corpo delle Lanterne Verdi non esiste più. Rimane solo Hal Jordan, il quale riceverà un segnale di soccorso da parte dell’unica Lanterna attiva e rimasta a combattere su Oa: John Stewart.

  • Lex Luthor: Finalmente, Lex Luthor, il nuovo despota di Apokolips, è in grado di fare qualsiasi cosa desideri sulla Terra. Tiene il destino del mondo nelle sue mani, ma il suo unico fallimento nel corso della Darkseid War continua a privarlo della pace, tormentandolo: solo un Superman impazzito potrà fornirgli aiuto.

  • Flash: Flash ha assunto il ruolo del messaggero della morte, il Black Racer. E il destinatario della sua prima visita sarà Aquaman.

  • Shazam: Invece che accedere ai poteri degli antichi dei, Billy Batson ora comanda i poteri combinati dei Nuovi Dei come Altopadre, Mantis e tutti gli altri intrappolati nel Muro della Fonte. E si tratta di un potere che nessun mortale dovrebbe possedere.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

 

Fonte: CBR