Batman & Robin Eternal #1, coverSono mesi che si parla di un sequel di Batman Eternal, serie settimanale che è stata pubblicata nell’arco dell’ultimo anno da DC Comics, raccontando una storia a lunga gittata con protagonisti Batman e tutti i suoi principali alleati, oltre che molti dei suoi villain. Oggi, la casa editrice americana ha reso questa indiscrezione ufficiale: il suddetto sequel si intitolerà Batman & Robin Eternal e prenderà il via negli USA il prossimo ottobre. La collana uscirà nuovamente a cadenza settimanale e coprirà un arco di tempo di sei mesi, per un totale di circa 25 uscite.

Il team creativo di questa nuova weekly sarà composto da Scott Snyder e James Tynion IV i quali svolgeranno il ruolo di sviluppatori e coordinatori del progetto, i cui testi saranno affidati a Tim Seeley (Grayson), Genevieve Valentine (Catwoman), Steve Orlando (Midnighter), Ed Brisson (Sheltered), cui si aggiungono Jackson Lanzing e Colin Kelly (il duo di scrittori di Hacktivist). La parte grafica sarà invece a cura di Tony S. Daniel, il quale illustrerà i capitoli iniziali della serie, Paul Pelletier e Scott Eaton. Non è assolutamente da escludere che altri artisti si aggiungano presto a questo trio, anche se al momento non sono stati annunciati.

A proposito di Batman & Robin Eternal, Scott Snyder ha dichiarato che questa sarà la storia che “onora l’eredità del ruolo di Robin“, e il personaggio di Dick Grayson, il Pettirosso originale, sarà centrale in questa. A queste affermazioni hanno fatto seguito quelle di Tynion IV il quale ha manifestato tutto il suo amore per un personaggio che tornerà in questa nuova serie, Cassandra Cain.

Questo è il personaggio che amo da quanto ho iniziato a leggere i fumetti. Abbiamo la possibilità di rimetterla in gioco in un ruolo davvero importante.

Robin War, promo artIl duo di scrittori ha quindi ribadito che, ai questi due personaggi, si aggiungerà, come terza protagonista di Batman & Robin Eternal, Harper Row.

Questa però non è l’unica notizia importante rilasciata oggi da DC Comics con protagonista Robin: è stato annunciato, infatti, anche il crossover intitolato Robin War, che si svolgerà (sempre negli USA) il prossimo dicembre e coinvolgerà le testate Robin: Son of Batman, We Are Robin e Gotham Academy. Nel dettaglio, la storia si svilupperà in cinque capitoli in uscita in altrettante settimane dell’ultimo mese dell’anno, tre dei quali sulle testate sopracitate e gli altri due in altrettanti one-shot scritti da Tom King (Grayson). Sotto il profilo grafico, Khary Randolph è l’unico nome annunciato al momento come artista di Robin War.

Sul crossover, King ha dichiarato:

Questo è quello che possiamo chiamare evento. Questo è quello che possiamo chiamare crossover. Sono cresciuto leggendo Inferno e Programma: Estinzione. Questo è quello che voglio fare.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

 

Fonte: CBR