The Dark Knight III: The Master RaceDC Comics ha annunciato nuovi dettagli per The Dark Knight III: The Master Race, terzo capitolo della saga a fumetti del Cavaliere Oscuro ideata da Frank Miller, che giunge anni dopo Il ritorno del Cavaliere Oscuro (1986) e Batman: Il Cavaliere Oscuro colpisce ancora (2001-2002). A scrivere i testi dell’inedita miniserie saranno Frank Miller e Brian Azzarello, mentre la parte grafica sarà curata da Andy Kubert (matite) e Klaus Janson (chine). A questo proposito la casa editrice americana ha aggiunto che lo stesso Miller (il quale si era era occupato delle matite dei primi due suddetti capitoli) illustrerà alcune parti della storia, oltre alle copertine.

Per Janson si tratta di un ritorno, in quanto questi aveva già lavorato sulle chine della miniserie originale di fine anni ’80. Andy Kubert inoltre non è nuovo al mondo di Batman, avendo disegnato sulla testata omonima nel corso della run sceneggiata da Grant Morrison, fra le altre cose.

Riguardo l’approdo di Kubert come artista principale di The Dark Knight III: The Master Race, l’editor e Co-Publisher della DC, Dan DiDio, ha dichiarato:

Il suo arrivo ha fatto sì che questa storia avesse un preciso design e aspetto visivo, che sarà essenziale per lo storytelling. Andy non imiterà il lavoro fatto in passato da Frank, ma disegnerà con il suo stile, lavorando a stretto contatto con Frank.

The Dark Knight IIIÈ stato precisato, inoltre, che The Dark Knight III: The Master Race sarà una miniserie composta di 8 uscite, ciascuna di 32 pagine. Ogni numero includerà un allegato centrale di 16 pagine, genericamente intitolato Dark Knight Universe: ognuno di questi otto “speciali” sarà scritto e disegnato da un team artistico diverso, e racconterà alcune sottotrame connesse alla mitologia del Cavaliere Oscuro di Miller e del suo universo narrativo.

Sempre Di Dio ha aggiunto a riguardo:

I tanti personaggi che Frank ha introdotto nel corso de Il ritorno del Cavaliere Oscuro e Batman: Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora torneranno a comparire nelle storie, sia nella miniserie principale che nei racconti satelliti.

L’esordio del primo numero di The Dark Knight III: The Master Race è previsto negli USA per l’autunno del 2015, anche se non è ancora stata annunciata una data d’uscita ufficiale. Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

 

Fonte: CBR