Daredevil: The Man Withour FearLa storia di Daredevil più richiesta degli ultimi mesi? L’Uomo Senza Paura, naturalmente. Merito del serial televisivo di successo dedicato al Cornetto targato Netflix e Marvel Television, fortemente debitore dell’opera di Frank Miller e John Romita Jr.

Fortunatamente per i lettori, sembra che Panini sia seriamente intenzionata a capitalizzare questa ondata di visibilità del Diavolo Rosso: a ottobre, in vista della programmazione italiana del telefilm, lancerà una nuova linea di volumi da fumetteria, la Daredevil Collection. Sì, avete capito bene, non la “Devil Collection”: finalmente, per la prima volta nel nostro Paese, l’alias di Matt Murdock sarà menzionato integralmente. E già questa è una notizia.

Il primo volume dell’iniziativa non poteva che ristampare, dopo parecchi anni dall’ultima edizione su 100% Marvel Best, Daredevil: The Man Without Fear di Miller e Romita Jr. La miniserie di cinque numeri datata 1993 sarà contenuta in un volume 17 x 26 cm brossurato, da 176 pagine a colori al prezzo 15,00 Euro.

 

Ecco a voi Matt Murdock, avvocato di giorno, vigilante di notte. Matt è cieco – ha perso la vista da bambino, in un incidente che gli avrebbe cambiato per sempre la vita dotandolo a compensazione di cinque sensi ipersviluppati. In questo splendido volume, primo di una collection di libri essenziali dedicati a Daredevil, le origini del mito raccontate da due leggende dei comics Frank Miller (Batman, Sin City, 300) e John Romita Jr. (Spider-Man, Kick-Ass).

 

La Daredevil Collection non è l’unico prodotto da libreria dedicato all’eroe di Hell’s Kitchen annunciato sull’ultimo Anteprima: a settembre torna infatti Devil di Ann Nocenti con il secondo tomo (17×26, brossurato, 216 pagine a colori, 18,00 Euro), ancora disegnato da Romita Jr. e contenente le storie originaramente pubblicate negli States su Daredevil (vol. 1) #265/273.

 

Dopo essere stato abbandonato da Karen per via della sua folle relazione con Typhoid Mary, Devil lascia New York per un viaggio alla ricerca di se stesso! Due nemici infernali: il demone Mefisto e suo figlio Cuore Nero! Due donne eccezionali agli estremi opposti: Brandy e Numero Nove! Ospite d’onore: Spider-Man!

 

 

Fonte: Anteprima