Gif Rat-ManVi abbiamo riportato ieri l’annuncio, mostrandovi la misteriosa ancorché riconoscibile silhouette di Rat-Man mostrata da Panini Comics sulla sua pagina di Facebook, preludio a un qualche progetto ancora da svelate. “Meno tre”, ci avvertiva l’editore, facendoci supporre che potesse trattarsi dei mesi che ci separano da Lucca Comics 2015.

Pare, invece, che si tratti di un classico countdown giornaliero, perché qualche minuto fa Panini ha pubblicato la gif che vedete in quest’articolo, accompagnata dalla domanda:

Quante dimensioni ha la giustizia?

Tre, evidentemente. Il che ci porta a delle semplici considerazioni su un eventuale progetto tridimensionale legato al Ratto. Dopo le difficoltà tecniche di Avarat, ci pare inverosimile un nuovo progetto di fumetto 3D. Ancor più improbabile sarebbe una qualche iniziativa nel campo dell’animazione tridimensionale, dopo l’esperienza della serie animata, complessa e scarsamente soddisfacente per Leo Ortolani, autore che non cederebbe mai il controllo del proprio personaggio a terzi.

Pare dunque verosimile l’ipotesi di una qualche forma di gadget a marchio Panini. Che all’orizzonte ci sia una serie di action figure dedicate a Rat-Man e ai suoi comprimari, o qualcosa di apparentabile, ad esempio dei pupazzetti? La possibilità forse più affascinante è quella di un videogame: difficile pensare che un progetto troppo elaborato sia già pronto per l’annuncio, senza voci né indiscrezioni a proposito. Che Panini abbia in serbo qualche app per smartphone e tablet?

Non scompare, ma certamente si fa meno solida la nostra supposizione di un annuncio in vista di Lucca Comics. Il countdown non era mensile. Il che non esclude che sarà proprio alla principale kermesse fumettistica nostrana che vedremo il frutto di questa iniziativa. Tra un paio di giorni, l’arcano dovrebbe essere svelato. Restate sintonizzati.

 

 

Fonte: Panini Comics