Munchkin #1

Munchkin #1

Se i Galli di Asterix hanno un solo timore, che il cielo cada loro sulla testa, anche i giocatori di Munchkin temono una sola cosa: avere un pollo sulla testa. E se la notizia vi lascia sconcertati, niente paura: il pollo in testa è soltanto una delle numerose stravaganze che chi ha sperimentato il celebre gioco di carte realizzato da Steve Jackson e John Kovalic ricorda con gusto… e con livore!

Munchkin, nato come gioco semiserio e parodia dei tic dei giocatori di ruolo vecchio stile, si è evoluto nel corso degli anni fino a diventare un vero e proprio franchise è ora sbarcato anche nel mondo del fumetto. Il gioco in Italia è edito da Raven Distribution ed esistono espansioni e varianti del gioco a tema vampiri, Pirati dei Caraibi, Star Wars, Conan, supereroi e ogni altro oggetto delle passioni geek.

Ora Munchkin diventa una serie a fumetti benedetta dallo stesso Kovalic, in cui si cimenteranno nomi come Tom Siddell e Jim Zub ai testi e Mike Holmes, Rian Sygh e Ian McGinty ai disegni. E a cementare il già forte legame tra mondo del gioco e mondo della narrativa sequenziale, l’edizione italiana del fumetto offrirà ai lettori delle carte esclusive da aggiungere al gioco originale realizzate in collaborazione con Raven Distribution.

Un’occasione in più per afferrare un tesoro ambito… magari a discapito del giocatore seduto al vostro fianco, come la migliore tradizione di Munchkin insegna. L’edizione italiana partirà a settembre con il titolo Munchkin: Livello Uno.

 

 

Fonte: Panini Comics