È già disponibile in tutte le edicole e le fumetterie il 33° numero della collana Historica, edita da Mondadori Comics. Le torri di Bois Maury – verso Gerusalemme è il terzo volume che raccoglie l’intera collana Le Torri di Bois Maury di Hermann. In questo tomo sono infatti presenti i quattro racconti della serie originale Les Tours de Bois Maury pubblicati da Glénat tra il 1990 e il 1994.

Di seguito il comunicato ufficiale:

 

MONDADORI COMICS presenta

“Le Torri di Bois Maury – verso Gerusalemme”

trentatreesimo volume della collana Historica,

in edicola, libreria, fumetteria ed on line dal 3 Luglio 2015.


Historica 33Il trentatreesimo volume di Historica, “Le Torri di Bois Maury – verso Gerusalemme” di Hermann è in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie ed on line dal 3 Luglio 2015.

“Le torri di Bois Maury – verso Gerusalemme” è il terzo volume che raccoglie l’intera collana “Le Torri di Bois Maury”.

In questo volume sono raccolti i 4 albi della serie “Les Tours de Bois Maury” pubblicati da Glénat tra il 1990 e il 1994.

La Storia:

Accompagnato dal fido scudiero Olivier, il cavaliere Aymar cerca di mettere insieme il denaro che gli garantirà una truppa di mercenari che dia l’assalto alle avite terre perdute. Il destino lo spingerà verso la Terra Santa, guida di pellegrini che vogliono visitare il sepolcro del Cristo, anche a costo della propria vita e di quella dei propri cari. Non potendosi permettere un viaggio in nave, la carovana è costretta ad attraversare i Balcani e l’Anatolia, predatori e prede di un’umanità vilipesa il cui unico fine è la sopravvivenza, nel sangue e nella polvere. Quando la fortuna sembra arridere a messer Aymar, sotto forma di un vero e proprio tesoro caduto nelle sue mani, i sogni di una moglie che gli garantisca un erede e del castello dalle alte torri sembrano concretizzarsi. Il più grande affresco di Hermann giunge al suo spettacolare termine.

L’ Autore:

Hermann

Hermann nasce il 17 luglio 1938 a Bévercé, un piccolo villaggio belga nelle Ardenne. Da adolescente inizia a lavorare prima come apprendista ebanista, poi in uno studio di architettura, ma a 18 anni emigra in Canada con la madre. Il Nuovo Mondo non fa per lui e torna a Bruxelles, dove comincia a interessarsi di fumetto, entrando in contatto con il famoso scrittore Greg. Dopo sei mesi di apprendistato nello studio di Greg, negli Anni 60 i due autori danno vita a una fruttuosa collaborazione partendo dal realistico Bernard Prince, che ottiene da subito un buon successo. Sempre insieme, è poi la volta dello storico Jugurtha e del western Comanche. A metà degli Anni 70, Hermann si sente pronto per tentare l’avventura da autore completo e nel 1977 esce il primo volume del post-apocalittico Jeremiah. Nel 1984 è la volta della serie “medievale” Les Tours de Bois-Maury, i cui volumi alterna negli anni successivi a quelli di Jeremiah e che lo consacrano definitivamente quale autore di livello mondiale. Nel 1991 pubblica Sarajevo-Tango, utilizzando direttamente il colore, senza alcuna china preliminare, e vincendo il prestigioso Premio Oesterheld per i temi affrontati. Del 1997 è Caatinga, mentre nel 2000 illustra per i testi di Van Hamme Lune de guerre e per quelli di suo figlio Yves H. Liens de sang. Nel 2002 il personaggio di Jeremiah diventa protagonista di una serie TV della MGM, con Luke Perry a dargli il volto per 35 episodi.

La Collana:

Historica è la collana mensile che racconta i grandi eventi della Storia e i suoi protagonisti attraverso le tavole di straordinari maestri del fumetto internazionale.

In edicola, fumetteria e libreria, Historica propone ogni mese in volumi cartonati di grande formato e a colori, la migliore produzione a fumetti del genere storico.

Capolavori inediti e grandi successi internazionali per rivivere i momenti più epici della Storia a un prezzo di 12,99 euro.

Historica raccoglie i migliori racconti a fumetti prevalentemente di scuola francese. Guerre, battaglie e avventure sono i temi, tutti ambientati in contesti storici rigorosamente documentati, trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo.

Historica è un’opera che attrae sia il pubblico più adulto, interessato alla Storia, sia gli appassionati di fumetti desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non hanno reso giustizia della qualità artistica.

 

La grande Storia narrata dai capolavori a fumetti.