Star Wars #7, copertina di John CassadayTra il numero #6 di Star Wars, in cui si conclude il ciclo di John Cassaday e il numero #8 in cui ha inizio quello di Stuart Immonen, a fare da giro di boa è una storia speciale che compie un balzo indietro rispetto agli eventi attualmente in corso nella serie principale: ci riporta indietro ai tempi dell’oscurantismo, quando l’Impero regnava incontrastato e la Ribellione non era ancora nata, per narrarci gli anni del sofferto esilio di Obi-Wan Kenobi su Tatooine. Ai testi troviamo come di consueto Jason Aaron, mentre le matite sono del nostro Simone Bianchi, che ci regala una storia di grande impatto visivo tra soli gemelli, canyon pietrosi, sabbie riarse e alieni spietati. Ecco la presentazione ufficiale del numero, in uscita in questi giorni:

Luke Skywalker ha recuperato i diari del suo mentore scomparso, Obi-Wan Kenobi. Ora scoprirete lo struggente racconto di un’epoca ormai lontana! Un’epoca in cui l’ingiustizia regnava su Tatooine, in cui feccia e malvagità imperversavano incontrastate tra le sabbie roventi e solo un Maestro Jedi poteva sperare di liberare il pianeta dalla morsa delle bande di ladri e malviventi. Ma Ben avrebbe rischiato ogni cosa pur di fare ciò che riteneva giusto? Anche se questo avrebbe significato rivelarsi a coloro che erano in cerca della sua ubicazione? Lo scoprirete questo luglio su Star Wars #7 di Aaron e Bianchi!

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima della serie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

Star Wars #7, variant cover di Simone Bianchi

 

Fonte: CBR