Star Wars Collection, volume I

Star Wars Collection, volume I

Anche otto mesi dopo il suo esordio, lo Star Wars a fumetti di Jason Aaron e John Cassaday continua a far parlare di sé. È in arrivo la prima raccolta della serie, un trade paperback che radunerà i primi sei numeri della serie regolare di Star Wars sotto il titolo Skywalker Strikes e, proprio come fece il singolo numero #1 a suo tempo, anche questa prima collection segna un record personale, quello di un ammontare di prenotazioni che si aggira tra le 220.000 e le 250.000 copie.

E lo stesso David Gabriel della Marvel a dare questo annuncio, fornendo anche un metro di paragone per sottolineare la differenza con i trade paperback regolari: le vendite della maggior parte delle raccolte si attestano tra le 30.000 e le 50.000 copie, pubblicate molto tempo dopo dall’uscita dei numeri singoli e non solo sette mesi come nel caso di Star Wars. Quando la raccolta dei fumetti Marvel entrerà nel circuito librario, Star Wars si riconfermerà dunque come il franchise dei record per la Casa delle Idee.

Nel frattempo affiorano nuovi dettagli sul crossover Vader Down che partirà a novembre. Nella gallery sottostante potete vedere le copertine dei primi due capitoli del crossover. Mentre il secondo è costituito dal numero #13 della serie regolare di Darth Vader, il primo è rappresentato da una pubblicazione inaugurata per l’occasione (un one-shot?) e intitolata appunto Vader Down. Dobbiamo a questo punto dedurne che saranno tre le testate coinvolte nel crossover: Star Wars, Vader Down e Darth Vader, illustrate rispettivamente da Stuart Immonen, Mike Deodato Jr. e Salvador Larroca, e sceneggiate da Jason Aaron (le prime due) e Kieron Gillen (la terza). Specificando che si tratta di un’anteprima non ancora ufficiale, rimaniamo in attesa di un comunicato apposito della Marvel che, ne siamo certi, non tarderà ad arrivare.

 

 

Fonte: Bleeding Cool