Spider-Woman #9, coverMentre Secret Wars e tutte le miniserie connesse imperversano negli USA, alcune testate continuano a mostrarci gli eventi del passato, quegli Ultimi Giorni dell’Universo Marvel oramai perduto.

Anche per Spider-Woman, serie firmata da Dennis Hopeless (testi) e Javier Rodriguez (matite), è tempo di entrare nei Last Days del Marvel Universe. A seguito degli eventi di Spider-Verse, Jessica Drew ha lasciato gli Avengers per dedicarsi alle sue avventure in solitaria, che l’hanno portata ad affrontare minacce cosmiche, come quella rappresentata dagli Skrull, oltre che a fare squadra con personaggi più urbani come Ben Urich e il Porcospino. In Spider-Woman #10, la protagonista si troverà a riunire le forse con i suoi colleghi Vendicatori per cercare di fermare la fine di tutte le cose.

Proprio Hopeless ha recentemente parlato dei Last Days di Spider-Woman con CBR, partendo dalla genesi della storia che vede il suddetto trio impegnato in un’avventura on the road.

Ben e Jess hanno compilato una lista di cose da fare per la Help People di Urich. Si troveranno a viaggiare per le strade degli USA per alcune settimane, sconfiggendo cattivi e dando una mano a persone che si trovano in uno stato di indigenza. Senza farlo sapere a Jess, Ben ha invitato il Porcospino ad aggiungersi a loro. La parte della storia coinvolta nell’evento Last Days avrà molto a che vedere con Jess che torna alla sua vecchia vita. Lei si troverà nel bel mezzo di questo viaggio, finalmente a suo agio, quando riceverà una chiamata da parte degli Avengers. Quando il peggio del peggio diverrà realtà, e il mondo starà finendo di esistere, Spider-Woman tornerà a essere un’Avenger. Non c’è scelta. Avremo anche la possibilità di tornare su alcuni eventi del passato, come le avventure in solitaria di Jess e Vedova Nera viste in New Avengers.

06-Spider-WomanLo scrittore ha continuato parlando proprio di questo spaccato che racconterà alcuni retroscena della missione di Jessica Drew e Natasha Romanoff:

Jonathan Hickman ha scritto di questi due personaggi assieme in un arco narrativo di New Avengers che precedeva Secret Wars. Quindi abbiamo avuto modo di sapere per certo che Jess era in missione per conto degli Avengers assieme a Natasha prima che tutte le cose avessero fine. Mi sembrava una via obbligata da percorrere con la mia storia. Inoltre, si da il caso che ami il personaggio di Vedova Nera, e trovo che sia la controparte ideale per Jess.

Infine, Hopeless ha accennato al futuro del personaggio. Lo stesso team creativo è stato infatti confermato per la seconda stagione di Spider-Woman, che prenderà il via nel Nuovissimo Universo Marvel al termine di Secret Wars. Le storie partiranno otto mesi dopo la fine di tale evento, e per Jessica potrebbero esserci importanti novità, dato che dalla copertina del numero #1 la protagonista sembra essere in dolce attesa…

Non posso dire molto se non che sono elettrizzato. Io, Javier e tutto il team creativo continueremo a lavorare su questo fumetto. Spider-Woman è la serie dei nostri sogni e nessuno di noi voleva smettere di lavorarci. Per quanto riguarda la gravidanza, ne riparleremo fra qualche settimana.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

 

Fonte: CBR