Star-Lord & Kitty Pryde #1, variant cover 1

Star-Lord & Kitty Pryde #1, variant cover 1

Di storie d’amore tormentate o avversate dagli eventi è piena la storia del fumetto. Ma pochi possono vantare di avere avuto come ostacolo al coronamento del loro sogno d’amore… la fine dell’universo! È quello che è successo a Star-Lord e Kitty Pryde, che poco dopo avere scoperto di essere destinati l’uno all’altra, sono stati separati dai tumulti di Secret Wars.

Tuttavia, giunto su Battleworld, Star-Lord ritrova Kitty, proprio quando pensava di averla perduta per sempre. Tutto è bene quel che finisce bene? Non proprio, perché quando le realtà alternative di Battleworld ci mettono lo zampino, la Kitty che Peter Quill ha incontrato si rivela essere una sua variante molto diversa… quella cinica e oscura dell’Era di Apocalisse.

È l’inizio di un incubo, la speranza di un riscatto o l’amore è destinato a trionfare comunque? Prova a spiegarcelo Sam Humphries, l’autore di Star-Lord and Kitty Pryde, che dalle pagine di Comic Book Resources risponde alle domande dei lettori sulla serie che ha realizzato assieme a Alti Firmansyah. Ecco i punti salienti dell’intervista:

 

Star-Lord and Kitty Pryde è una commedia d’azione incentrata sui temi seguenti: crimini in pizzeria, droidi nostalgici, bevute in solitudine, canzoni classiche e le scatenate usanze di corteggiamento tipiche di un mondo governato dal Dio Destino.

In realtà, in essenza è la storia di Peter, che ha perso il suo vero amore, Kitty Pryde, nel corso degli eventi di Secret Wars e che si vede servire da Battleworld la cosa più impossibile che riuscisse a concepire… una Kitty Pryde diversa! Aspettatevi inoltre di trovare in questa storia più easter egg a tema Marvel di quanti ne abbia mai inseriti in una singola storia!

Star-Lord & Kitty Pryde #2, copertina

Star-Lord and Kitty Pryde #2, copertina

Naturalmente è anche la storia della Kitty Pryde di questa realtà, così diversa dalla Kitty che Peter conosce e ama. Sotto certi aspetti ne è l’opposto. Ma questo significa che si tratta di una persona completamente diversa in fondo al cuore? E in ogni caso, è possibile innamorarsi due volte della stessa persona quando quelle vite si sono sviluppate in modo drasticamente diverso fin dalla radice? Se la vostra vita avesse preso una svolta diversa quando eravate giovani, sareste persone solo un po’ diverse o completamente diverse?

Non sarà invece la storia degli altri personaggi visti in Uncanny X-Force o in Avengers AI: niente Revenant, Spirale o Doombot. Non c’era spazio per loro.

Anche se non posso dire che ripercussioni avrà questa storia nell’universo post-Secret Wars, c’è un futuro di qualche tipo per Peter e Kitty. Anche quando questi personaggi compaiono in Guardians of the Galaxy, Brian Michael Bendis e io non smettiamo mai di tramare e complottare riguardo al futuro delle testate cosmiche della Marvel. Black Vortex è stato solo l’inizio e abbiamo dei piani a lungo termine per #Starkat. Aspettatevi molte sorprese.

Credo che in ultima analisi Peter e Kitty si integrino l’un l’altra molto bene. Peter è il cowboy spaziale dal cuore d’oro. Kitty ha un cuore grande quanto il sole, ma sogna una vita di avventure. Si completano a vicenda ma consentono che l’altro possa essere se stesso. È il dono migliore che si possa fare a qualcuno, in qualsiasi forma di rapporto.

 

 

 

Fonte: CBR