Le solicitation Marvel di ottobre hanno confermato che Secret Wars si concluderà il prossimo ottobre con l’ottavo numero e ben due mesi di ritardo. Abbiamo dunque potuto ammirare l’ultima, splendida copertina di Alex Ross per il più grande megaevento della Casa delle Idee. Eccola di seguito:

Secret Wars #8, copertina di Alex Ross

Il destino del Multiverso Marvel nelle mani di Mr. Fantastic e il Dottor Destino: mica male per due personaggi che secondo alcuni sarebbero ai margini della casa editrice di New York, in quanto gestiti dalla Fox sul grande schermo…

Come potete notare, i due rivali di sempre si scontrano al centro dell’immagine, circondati da strappi nella realtà, che sembra frantumarsi intorno a loro. Nelle varie fenditure possiamo vedere vari momenti storici dei fumetti Marvel: l’origine di Hulk, la morte di Elektra, la nascita di Franklin Richards, il morso del ragno radioattivo alla mano di Peter Parker

A proposito di Spider-Man: in basso a sinistra trovate proprio l’amichevole Arrampicamuri di quartiere, in quella che sembra essere una sua tipica posa, aggrappato a una qualasiasi torre radio… Non è così! Se osservate bene la campitura sotto alla gamba destra di Spidey, troverete un piccolo tocco di rosso…

Superman sulla copertina di Secret Wars

Di che si tratta? È un uccello? È un aereo? No, è Superman! O meglio, è lo stivale di Superman. Sì, la particolare posa che Ross ha scelto per Spider-Man sulla copertina di Secret Wars #8 è un omaggio allo storico crossover Superman vs The Amazing Spider-Man: The Battle of the Century del 1976 scritto da Gerry Conway (visto da noi su Le Battaglie del Secolo 1, edito da Marvel Italia), in particolare all’iconica copertina disegnata da Carmine Infantino e Ross Andru, con le chine di Dick Giordano.

Superman vs The Amazing Spider-Man

Questo gustoso dettaglio inserito da Ross non è l’unico crossover suggerito di recente dagli autori di Marvel e DC Comics: l’artista Wes Craig, autore della variant cover di Flash #44 per celebrare il 75° anniversario dalla creazione di Lanterna Verde, ha addirittura inserito un cameo di Galactus e Silver Surfer (in basso a destra)! Senza saperlo (?) la Marvel ha dunque restituito il favore alla Distinta Concorrenza…

 

Green Lantern

 

 

Fonte: CBR