SHIELD #9, copertina di Julian Totino TedescoFra i 45 nuovi titoli annunciati da Marvel Comics nell’ambito del rilancio editoriale denominato All-New, All-Different Marvel, vi è anche Howling Commandos of S.H.I.E.L.D., di Frank Barbiere (testi) e Brent Schoonover (disegni). Questa serie seguirà le vicissitudini dell’agente veterano dello S.H.I.E.L.D. Dum Dum Dugan (il quale si è scoperto essere un Life Model Decoy nel corso di Original Sin) a capo di un’inedita quanto mostruosa versione degli Howling Commandos, composta da elementi decisamente bizzarri: Man-Thing, Vampire by Night, Orrgo, Manphibian, Warwolf, Teen Abomination, Zombie Jasper Sitwell e Hit Monkey.

Prima del debutto ufficiale della suddetta testata, che avverrà il prossimo mese di ottobre negli USA, ci sarà modo di vedere questa nuova squadra in azione già sulle pagine di S.H.I.E.L.D. #9, numero celebrativo del cinquantesimo anniversario dell’organizzazione spionistica per eccellenza dell’Universo Marvel, in una breve storia scritta da Al Ewing e disegnata da Stefano Caselli.

Lo stesso Barbiere ha così commentato tale racconto:

Al Ewing ha davvero scritto una storia sorprendente che pone le basi per un nuovo status quo e scava a fondo nel personaggio di Dum Dum, a seguito della rivelazione che questi è un LMD. Chiaramente, lo S.H.I.E.L.D. ha interesse ad avere uno come Dum Dum pronto all’azione, e non importa quale sia la sua vera natura, perché potrà fare molte cose buone assieme a questi nuovi Commandos. Tenetelo d’occhio.

Nella nostra gallery, vi mostriamo l’anteprima non letterata di S.H.I.E.L.D. #9, con tanto di copertina variant realizzata da Arthur Adams, in uscita il prossimo 26 agosto negli USA.

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

 

S.H.I.E.L.D. #9

Fonte: CBR