I combattimenti sui tetti e l’uso dei superpoteri rischiano di diventare un fattore secondario in confronto al duello di ingegno, battute e sarcasmo che ingaggeranno i due massimi rappresentanti del settore nella nuova miniserie Marvel a loro dedicata: a ottobre parte Spider-Man/Deadpool, dove l’amichevole arrampicamuri di quartiere e il mercenario chiacchierone avranno l’opportunità di sfidarsi in una storia che promette di fare scintille.

A narrarla saranno Joe Kelly e Ed McGuinness. Ecco come Kelly presenta questa nuova impresa sulle pagine di Comic Book Resources:

 

Spider-Man/Deadpool #1Sarà soprattutto il nuovo status quo di entrambi i personaggi a fornire delle sfide e delle opportunità interessanti sia con Spidey che con Deadpool. La moglie di Deadpool, Shiklah, è molto divertente da sceneggiare e i nuovi giocattoli tecnologici di Spidey sono una meraviglia. Avremo accesso a nuove ambientazioni, nuovi personaggi e nuovi problemi che ci offriranno materiale narrativo in abbondanza. Insomma, Deadpool visto come un eroe rispettato? La cosa è destinata a dargli alla testa, e parecchio. E Peter come dirigente di un’industria? È il ruolo peggiore che potrei immaginare per qualcuno che è anche Spider-Man. Questo genere di complicazione prepara la scena per due personaggi in cerca della loro vera essenza. Mettendoli assieme, sarà pura magia. O massacro. Sicuramente caos. Ma al di là di tutto questo, ciò che più conta per me è che sotto sotto questi personaggi non sono cambiati. Peter è sempre Peter e Wade è sempre Wade.

Adoro Spider-Man e credo che possa essere esilarante. Non penso che sarà sempre lui la “persona per bene” in questa serie per fare da contraltare a un Deadpool scatenato. Detto questo, è ovvio che Deadpool è dannatamente divertente il 99% del tempo… ma è proprio questa la sfida che mi piace. Adoro scrivere commedie. Adoro lavorare su questi personaggi e fornire a entrambi l’occasione di rubare la scena. Lavorare con due “primedonne” ti obbliga ad essere molto fluido con le battute, le situazioni, le tempistiche, eccetera…

I cattivi della storia sono un segreto, non posso svelare nulla. Posso però anticipare che ci sono dei membri del cast di supporto di entrambi i personaggi che mi piace molto usare. Shiklah, come dicevo, è un personaggio fantastico. Si capisce subito perché quei due siano sposati. Sul fronte di Spidey, mi piace molto Anna Maria Marconi, una donna fantastica in grado di mettere Peter al suo posto con una parola. Inoltre, grazie al nuovo status quo, ho il permesso di accedere a praticamente qualsiasi personaggio dell’Universo Marvel. Me l’ha detto Axel. Posso farlo! Quindi aspettatevi molte guest star che saranno maltrattate da Deadpool e un po’ meno maltrattate da Spider-Man.

 

 

Fonte: CBR