Groot Silver Surfer 1Se succede qualcosa nella galassia e c’è una guerra spaziale imminente e non sai cosa fare, chi chiamerai? Groot e Silver Surfer, ecco chi!

Riassumendo all’estremo, ecco la trama di Guardians Team-Up #8, che vedrà due degli eroi cosmici Marvel più diversi fra loro collaborare per scongiurare un conflitto di portata stellare.

Ai testi di quest’avventura, che si preannuncia non convenzionale sin dai protagonisti, c’è Ray Fawkes, per le matite di Bengal.

Newsarama li ha intervistati e noi vi proponiamo il succo della chiacchierata.

 

Bengal – Quando ho visto i loro nomi assieme, ero felicissimo. Groot è un personaggio strafigo, amato da tutti, mentre Surfer è uno dei miei preferiti sin da quando ero un bambino.

Fawkes – Ho pensato che questi due non potessero che stare benissimo assieme, quasi due alleati naturali, in grado di diventare amici per la pelle in un secondo. Entrambi hanno la tendenza ad essere molto compassionevoli, silenziosi, empatici e profondi. Sono diversi soltanto in apparenza. L’idea di far lavorare assieme me e Bengal è stata di Katie Kubert della Marvel. Essendo un fan dello stile del mio collega, sono da subito stato molto felice dell’occasione.

Groot Silver Surfer 2Bengal – Anche io conoscevo bene il lavoro di Ray, ma non sapevo dell’esistenza di un simile team-up cosmico né del fatto che avrei dovuto lavorare con lui. Direi che siamo stati un’ottima squadra. Non abbiamo progetti già sul piatto per il futuro, ma ci piacerebbe tornare a collaborare.

I due hanno spiegato a grandi linee la trama: Groot è in crca di qualcosa nello spazio con l’aiuto di Silver Surfer, qualcosa di prezioso per lui che ancora non conosciamo. Quando effettivamente i due giungono alla meta, devono purtroppo fare i conti con una specie aliena che cerca di distruggere loro e tutto ciò che stanno cercando di salvare. Si sono trovati nel bel mezzo del finale di una guerra e si troveranno, da intrusi, tra due civiltà molto bellicose. Ma cos’è che cercano Groot e Surfer di preciso?

Fawkes – Non posso rivelare molto. Mi limiterò a dire che nessuno dei due protagonisti potrebbe fare a meno di mettersi a caccia di questo… qualcosa. Anche il più piccolo indizio o la più flebile voce che li potessero mettere sulle sue tracce li spingerebbero a mettersi in viaggio, più veloci della luce.

Bengal – I disegni di una storia come questa sono una soddisfazione per l’ampiezza degli spazi cosmici: con o senza Groot Silver Surfer 3astronavi, sono una gioia da realizzare. Nel bel mezzo dell’universo è più difficile dare un’idea di profondità e dimensioni, ma anche un bel traguardo. Ci ho messo tutto me stesso. In più le luci, le esplosioni, la libertà delle inquadrature… sono molti gli aspetti che mi piacciono di un’avventura nel cosmo.

I due astri nascenti del fumetto hanno quindi parlato dei loro progetti imminenti.

Fawkes – Ho una nuova graphic novel in uscita per Top Shelf ad agosto, dal titolo Junction True, impreziosita dai dipinti di Vince Locke, e continua la mia collaborazione con Juan Ferreyra alla DC, il fumetto horror Gotham By Midnight. Più altre cose che ancora bollono in pentola.

Bengal – Sono ancora molto vicino al team creativo di Batgirl e felice di lavorare con loro. Sto lavorando a un nuovo episodio della serie. Inoltre ho l’onore di realizzare le copertine di All-New Wolverine per la Marvel, cosa di cui sono molto felice. L’anno prossimo annuncerò dei progetti del tutto differenti dal materiale su cui sto lavorando ora. Si tratta di quacosa a cui lavoro da due anni, ma per adesso non possso rivelare nulla.

Guardians Team-Up #8 esce questa settimana negli Stati Uniti.

 

Groot Silver Surfer 4

 

Fonte: Newsarama