Daredevil #1 anteprimaDaredevil è noto come l’Uomo Senza Paura, ma l’appellativo in questione dovranno meritarselo anche Charles Soule e Ron Garney che affrontano con coraggio una sfida non facile: il passaggio di testimone sulla serie del Diavolo Rosso da Mark Waid e Chris Samnee, che con il loro ciclo narrativo hanno conquistato i lettori di tutto il mondo e hanno fatto la storia del personaggio.

Pochissimo è dato di sapere sul nuovo ciclo in partenza a ottobre, ma dopo l’annuncio ufficiale Soule ha iniziato a diffondere qualche commento illuminante via twitter.

Nell’ordine:

 Seguire le impronte di Mark Waid e Chris Samnee non è uno scherzo, ma io e Ron Garney ce la metteremo tutta per il passaggio di testimone (sì, la battuta è voluta).

Parlerò in maggior dettaglio della mia rilettura di Daredevil più avanti, ma ho riflettuto sulla mia versione del personaggio per anni. Questo sarà il frutto delle mie riflessioni.

Non sarà come She-Hulk, ma il mio background in giurisprudenza entrerà in gioco in modo rilevante. L’atmosfera legale sarà di tipo assai diverso.

Soule trova anche il tempo per smentire quella che era stata una teoria quasi data per scontata dopo avere visto l’immagine promozionale del suo ciclo di storie, che presentava al fianco di Daredevil in personaggio molto simile a Remy LeBeau alias Gambit, accompagnato dalla didascalia “L’Apprendista del Diavolo”.

Soule on twitter 4

Inoltre: QUELLO NON È GAMBIT. Parleremo presto di questo tizio.

 

 

Fonte: CBR