Bessatsu Shonen Magazine di agosto

Bessatsu Shonen Magazine di agosto

Il numero da poco uscito in Giappone di Bessatsu Shonen Magazine edito da Kodansha ha dato la notizia di un prossimo spin-off legato al successo mondiale di Hajime Isayama: L’Attacco dei Giganti.

Si tratta dell’adattamento manga della light novel di Hiroshi Seko, Attack on Titan: Lost Girls. Dal titolo e dal teaser sulla rivista, possiamo immaginare chi siano i protagonisti, o meglio le protagoniste:

La light novel, spin-off de L’Attacco dei Giganti è stata trasposta in un manga! La storia mai raccontata di un giorno particolare nella vita di Annie e Mikasa.

Il fumetto, opera di Ryosuke Fuji, debutterà sul numero successivo della testata, previsto per il 9 agosto in patria e accompagnato dalla pagina di apertura a colori. L’opera originale di Seko era stata pubblicata sullo stesso periodico Kodansha lo scorso dicembre ed è composta da tre brevi racconti intitolati: Lost in the cruel world (Perse nel mondo crudele), Wall Sina, Goodbye (Wall Sina, addio) e Lost Girls (Ragazze perdute).

L'Attacco dei Giganti vol. 16 - Copertina di Tony Moore

L’Attacco dei Giganti vol. 16 – Copertina di Tony Moore

Ma le sorprese non finiscono qui: Bessatsu Shonen Magazine anticipa anche un “importante annuncio” il prossimo messe, riguardante un altro fumetto tratto dalla serie regolare: Shingeki! Kyojin Chugakko (Attack on Titan: Junior High) di Saki Nakagawa. La commedia reimmagina i tre personaggi principali, Eren, Mikasa e Armin insieme ad altri comprimari, come studenti e insegnanti alla Titan Junior High School. Un anime in arrivo?

Nell’attesa, restateci col fiato sul collo e gustatevi questi splendidi cartoncini colorati (shikishi) che dal 27 giugno, data di uscita del film d’animazione Shingeki no Kyojin Kohen: Jiyu no Tsubasa (L’Attacco dei Giganti parte 2: Le ali della libertà), riceveranno tutti coloro che si recheranno in sala nelle prime cinque settimane di proiezione. L’illustrazione varierà ogni settimana e sarà realizzata dal character designer dell’anime, Kyoji Asano. La pellicola arriverà presto anche in Italia.

Se questo non bastasse, ecco la splendida copertina di Tony Moore (The Walking Dead, Fear Agent e Deadpool) per il 16* volume de L’Attacco dei Giganti, versione speciale ed esclusiva per gli States, con in regalo un mazzo di carte da gioco create per l’occasione.

 

Fonti: Anime News Network |  Crunchyroll | CBR