Si è svolta ieri negli USA una nuova edizione dell’Image Expo, nel corso della quale la casa editrice Image Comics ha annunciato ben 19 nuove pubblicazioni tra serie e miniserie, oltre al presunto reboot di uno dei suoi franchise più popolari.

Di seguito, vi riportiamo titolo, autori e una breve sinossi di ognuna delle suddette serie.

 

Invincible Reboot?

Invincible Reboot?

Il rilancio di Invincible, testata supereroistica creata da Robert Kirkman prenderà il via sul numero #124, la cui uscita è prevista per ottobre. Ai testi confermato Kirkman, mentre per la parte grafica si alterneranno gli artisti Ryan Ottley, Cliff Rathburn e Jean-Francois Beaulieu. Nel nuovo corso editoriale, il protagonista Mark si ritroverà improvvisamente senza poteri, pur ricordando la sua passata (?) carriera di supereroe. Come cambierà la sua vita in funzione di ciò?

 

Codename Baboushka: The Conclave of Death

Codename Baboushka: The Conclave of Death

Nuova serie scritta da Antony Johnston, disegnata da Shari Chankhamma e letterata da Simon Bowland. Protagonista di Codename Baboushka: The Conclave of Death, fumetto di stampo action, pulp e spionistico, sarà Contessa, la quale è un’esperta spia russa e una qualificata assassina. Il fumetto viene descritto come una via di mezzo fra James Bond e Modesty BlaiseCodename Baboushka: The Conclave of Death #1 è previsto per il prossimo mese di ottobre.

 

Camp Midnight

Camp Midnight

Graphic novel di 256 pagine scritta da Steven T. Seagle e disegnata da Jason Adam Katzenstein, la cui uscita è prevista sempre per il prossimo mese di ottobre. Protagonista della storia sarà Skye, la quale, riluttante, deciderà di passare le sue vacanze in un campeggio. Il caso vorrà però che il luogo nel quale si troverà non sarà quello previsto: Camp Midnight sarà infatti un posto popolato quasi esclusivamente da mostri. In tutto questo, quali segreti nasconde Skye?

 

Blue Monday: Thieves Like Us

Blue Monday: Thieves Like Us

Ritorna il franchise creato da Chynna Clugston Flores. Tutti i personaggi dei precedenti capitoli, a partire da Bleu, Clover, Victor e Alan saranno i protagonisti di una storia nella quale a Fresburger, California, l’inverno ha lasciato spazio alla primavera. Questo passaggio di stagione ha portato tutti gli abitanti della cittadina a pensare a una cosa sola: il sesso. E pare che la colpa sia esclusivamente di Bleau.

 

Blue Monday: Germfree Adolescents

Blue Monday: Germfree Adolescents

Per la prima volta in assoluto, l’intero catalogo di Blue Monday di Chynna Clugston Flores viene raccolto in un unico, massiccio volume intitolato Blue Monday: Germfree Adolescents. Questo racchiude al suo interno tutte le precedenti pubblicazioni dell’artista inerenti questa collana, fra miniserie, one-shot, episodi speciali, e tanto materiale extra ed inedito.

 

Scooter Girl

Scooter Girl

Nuova serie annunciata è Scooter Girl, firmata sempre da Chynna Clugston Flores, descritta come una classica commedia romantica. Il protagonista, Ashton Archer è un ragazzo che ha tutto nella vita: soldi, donne, fama e successo. Questo fino all’arrivo della misteriosa Margaret Sheldon, la quale, in sella alla sua Lambretta, cambierà improvvisamente la vita di Ashton, quasi come se una maledizione lo avesse colpito.

 

Throwaways

Throwaways

Nuova testata scritta da Caitlin Kittredge e disegnata da Steve Sanders di genere thriller/spionistico. È il 1973, il Progetto MK-ULTRA, il cui obiettivo era quello di creare assassini perfetti mediante lavaggio del cervello, viene chiuso una volta per tutte. O questa è la storia alla quale il mondo ha creduto per oltre trent’anni, fino all’apparizione di Dean Logan, uno degli esperimenti riusciti del Progetto. In fuga dalla CIA, Dean troverà in Abby Palmer un’alleata.

 

Sunset Park

Sunset Park

Miniserie firmata da Ron Wimberly. Sta accadendo qualcosa a Sunset Park, e non si tratta solo dell’aumento della rata mensile dell’affitto. Qualcuno ha scritto una storia, raccogliendo note, articoli di giornale, pellicole e altri oggetti trovati abbandonati in una scatola. Assieme a queste cianfrusaglie apparentemente innocue, c’è quella che potrebbe essere una copia di un vecchio film di vampiri girato da Warhol e uno scritto firmato Jean Michel Basquiat. Dove porterà tutto questo?

 

Slave Punk

Slave Punk

Secondo progetto Image annunciato firmato da Ron Wimberly. Slave Punk racconterà la storia di uno schiavo geniale il quale riuscirà a sconfiggere il suo padrone, King Cotton, e dar vita a una Guerra Civile per mettere fine al fenomeno dello schiavismo.

 

Cry Havoc

Cry Havoc

Nuova serie scritta da Simon Spurrier e disegnata da Ryan Kelly, con i colori di Lee Loughridge e Matt Wilson, il lettering di Simon Bowland e il design di Emma Price. Cry Havoc racconta di un’avventura in un Afghanistan devastato dalla guerra, in compagnia di mostri, fantasmi e altre misteriose creature. Protagonista della storia sarà una donna, Lou Canton, che dovrà lottare strenuamente per tenere assieme i pezzi della sua vita.

 

Black Magick

Black Magick

Nuovo fumetto firmato da Greg Rucka e Nicola Scott, Black Magick prenderà il via il prossimo autunno. Definito dal suo stesso sceneggiatore come una storia di genere “witch/noir“, Black Magick segue le vicende di Rowan Black, una detective della Squadra Omicidi di Portsmouth, oltre che ultima in linea di successione di una generazione di streghe esistente da ancora prima che la libreria di Alessandria bruciasse, che porta con sé tutti i segreti mistici del passato. Rowan dovrà trovare un equilibrio fra la sua vita professionale e la sua fede, proprio ora che la barriera che divide questi due mondi sta per cedere.

 

Crosswind

Crosswind

Serie scritta da Gail Simone e disegnata da Cat Staggs, Crosswind viene descritto come un fantasy pieno di sesso, violenza e black humor. Protagonisti della storia un sicario di Chicago e un’apparentemente innocua casalinga di Seattle, le cui vite si intrecceranno inaspettatamente.

 

The Goddamned

The Goddamned

Il team creativo di Scalped, composto da Jason Aaron e R.M. Guera ritorna, assieme alla colorista Giulia Brusco, con The Goddamned, il cui primo numero è previsto per il prossimo mese di novembre. Ambientato prima della parabola di Noè e della sua Arca, la serie seguirà le vicende della razza umana votata alla violenza, alla rovina e alla depravazione. Lo scrittore ha definito la sua storia come un film sulla Genesi diretto da Quentin Tarantino.

 

The Other Side: Deluxe Edition

The Other Side: Deluxe Edition

Jason Aaron e Cameron Stewart hanno annunciato una nuova edizione deluxe della loro opera The Other Side, che sarà appunto pubblicata da Image Comics.

 

Heartless

Heartless

Warren Ellis e Tula Lotay ancora insieme su una nuova serie, Heartless, la quale sarà una moderna e folkloristica storia di amore e vendetta sovrannaturale. Una musicista farà ritorno nella sua terra natia, situata nell’Inghilterra del nord, dove la sua famiglia possiede un cottage nel mezzo di una foresta. Fu lì che la protagonista scrisse il suo primo album di successo, ed è lì che lei farà ritorno per scrivere il secondo. Un solo problema: la foresta non la vuole come ospite e lei dovrà affrontare i suoi demoni personali, in senso molto più pragmatico che metaforico.

 

Huck

Huck

Nuovo progetto di Mark Millar, il quale sarà accompagnato alla parte grafica da Rafael Albuquerque. Protagonista di una storia di genere supereroistico un ragazzo buono, puro: una persona d’oro, la quale ha come unico scopo nella vita quello di aiutare il prossimo, in segreto, senza prendersi alcun merito per ciò che fa. Lo scrittore ha definito il suo racconto come una storia di supereroi “alla Frank Capra“, quando Capitan America incontra Forrest Gump.

 

Private Eye: The Deluxe Hardcover

The Private Eye

Il celebre fumetto di Brian K. Vaughan e Marcos Martin, con i colori di Muntsa Vicente sarà ristampato e pubblicato in un’inedita versione hardcover, che uscirà negli USA il prossimo mese di novembre.

 

The Walking Dead: Special Digital Comic

The Walking Dead: Special Digital Comic

Vaughan e Martin realizzeranno anche un episodio speciale di The Walking Dead, che verrà pubblicato prossimamente in formato digitale. Del progetto si conosce ancora poco, ma da ciò che possiamo vedere dal teaser diffuso da Image Comics, sembra probabile un crossover fra la serie creata da Kirkman e proprio Private Eye.

 

Snotgirl

Snotgirl

Nuova serie regolare scritta da Brian O’Malley, disegnata da Leslie Hung, colorata da Mickey Quinn e letterata da Maré Odomo. Snotgirl viene descrita come una dark comedy ambientata nel mondo delle fashion blogger: protagonista della storia sarà Lottie, una famosissima blogger, la cui vita privata è però piena di problemi. Problemi che potenzialmente aumenteranno quando sulla scena di affaccerà Caroline, competitor di Lottie.

 

Virgil

Virgil

Graphic novel scritta da Steve Orlando e disegnata da JD Faith, Virgil narrerà la storia di un poliziotto che è stato tradito, pestato, oltraggiato ed esiliato. La sua unica ragione di vita sarà la vendetta, e per trovarla il protagonista dovrà recarsi in Giamaica. Virgil uscirà negli USA il prossimo mese di settembre.

 

Hadrian’s Wall

Hadrian's Wall

Realizzata da Kyle Higgins, Alec Siegel e Rod Reis, Hadrian’s Wall viene descritto come un thriller psicologico dove i segreti che i protagonisti nascondono sono oscuri come lo spazio che li circonda. La serie prende il via da una realtà alternativa, nella quale la Guerra Fredda culminò con due esplosioni nucleari nelle città di New York e Mosca. Nei decenni seguenti, le due superpotenze trovarono la via della pace, arrivando a costruire assieme la prima colonia spaziale. Settanta anni dopo, però, una nuova Guerra Fredda sembra essere alle porte. Hadrian’s Wall prenderà il via negli USA il prossimo mese di novembre.

 

Axcend

Axcend

Scritta e disegnata da Shane Davis, con gli inchiostri di Michelle Delecki e i colori di Morry Hollowell, Axcend debutterà il prossimo mese di ottobre. La serie seguirà le vicissitudini di Eric Morn, la cui vita ruota attorno ai videogame. Ma che succede quando un videogioco prende vita nel mondo reale con conseguenze apocalittiche? Le uniche speranze di salvezza sembrano risiedere nelle mani di un teenager nerd.

 

Faster Than Light

Faster Than Light

Nuova serie scritta e disegnata da Brian Haberlin, Faster Than Light, in partenza il prossimo mese di settembre negli USA, si svolge in un prossimo futuro nel quale viene scoperta la possibilità di viaggiare alla velocità della luce. L’universo non ha più limiti, dunque, ma l’umanità è davvero pronta a fare questo passo?

 

Expired

Expired

Miniserie in cinque numeri scritta da Jimmie Robinson e disegnata da Richard Pace, Expired viene descritta come una storia che mischia il genere crime a quello sovrannaturale. Un senzatetto veterano di guerra dovrà aiutare un fantasma a trovare giustizia per la misteriosa fine che ha trovato in vita.

 

The One%

The One%

Kaare Kyle Andrews dà vita al suo primo fumetto creator-owned. In The One%, l’uno per cento della popolazione mondiale possiede più di metà della Terra. Ma il protagonista Renato Guedes ha intenzione di cambiare tale percentuale.

 

Ringside

Ringside

Nuova serie scritta da Joe Keating, disegnata da Nick Barber, colorata da Simon Gough e letterata da Ariana Maher. Ringside racconterà gli eventi del mondo del wrestling internazionale da tre prospettive: quella di un veterano che si è ritirato dal ring il quale sta combattendo la più dura battaglia nel mondo reale, quella di un giovane desideroso di farsi strada in questo mondo e infine quella di uno scrittore frustrato e senza controllo. Ringside prenderà il via il prossimo mese di novembre negli USA.

 

Nella gallery in basso, trovate altro immagini promozionali diffuse da Image Comics sui suddetti annunci.

 

 

Fonte: Newsarama