Devilman VS Cyborg 009Lo scorso aprile vi avevamo riportato la notizia di un nuovo progetto animato riguardante Devilman di Go Nagai; più o meno nello stesso periodo in Giappone era stato annunciato anche un nuovo prodotto legato alla serie Cyborg 009 di Shotaro Ishinomori, ma nessuno poteva immaginare che si trattasse in realtà della medesima opera.

Qualche settimana fa è apparso online il sito giapponese di Cyborg 009 VS Devilman, una serie di 3 OAV che saranno proiettati il prossimo ottobre in 8 cinema nipponici per 2 settimane, dopo le quali saranno messi in commercio come home video.

Nagai ha lavorato come assistente per Ishinomori e ha disegnato i fondali proprio del manga Cyborg 009, sperando un giorno di poter collaborare col suo maestro.

L’autore di Devilman era convinto che quei personaggi fossero come acqua e olio, ma dopo aver assistito alla lavorazione di questo nuovo anime ha ammesso che i due brand coesistono in armonia, senza tradire la caratterizzazione di alcun personaggio.

 

 

C’erano una volta nove guerrieri che salvarono il mondo dalla distruzione.
C’era una volta un uomo che s’impossessò del potere demoniaco e del cuore della giustizia.
E così… nel 2015 questa battaglia si scatena dall’inferno…
Cyborg 009 VS Devilman.
Chi sopravviverà?

 

 

Fonte: Anime News Network