The real SupermanSuperman veglia su Calamba City, nelle Filippine. Ma se nell’aspetto il supereroe locale assomiglia in tutto a Kal-El, la sua identità civile non risponde al nome di Clark Kent, bensì a quello di Herbert Chavez, un fan accanito dell’uomo d’acciaio che non ha esitato a spendere 300,000 pesos (quasi 4.400 sterline) per sottoporsi a una serie di interventi chirurgici estetici durati complessivamente sedici anni.

Ritocchi nasali, pelle sbiancata, liposuzione, correzione della mascella e innesti pettorali e addominali per diventare in tutto e per tutto simile al suo eroe. Che spiega così la sua scelta:

Mi sento un supereroe ogni volta che indosso il costume, ma la mia missione non è salvare il mondo, bensì dare il mio piccolo contributo e portare un sorriso sul volto dei bambini locali. La gente si aspetta che i supereroi siano perfetti, non si feriscano e non muoiano mai. Ma noi esseri umani possiamo soltanto imitare il loro aspetto. Io avevo dei lineamenti marcatamente asiatici e non assomigliavo al Superman caucasico. Quando sono riuscito a mettere da parte abbastanza soldi da alterare i miei lineamenti ho deciso di copiare quelli di Superman. Il motivo dei molti interventi chirurgici è dovuto al fatto che devo sottopormi a procedure di mantenimento che vanno rinnovate. Non ho nulla da rimpiangere: la gente mi ferma per strada e vuole farsi una foto con me. Sono tutti emozionati di incontrare un Superman in carne ed ossa nelle Filippine.

 

Herbert Chavez

 

 

Fonte: Comic Book Movie