Il numero di settembre del magazine nipponico Champion RED di Akita Shoten (in uscita il prossimo sabato) pubblicherà il capitolo finale del nuovo lavoro del maestro Go Nagai: Grendizer Giga. Il secondo e ultimo tankobon è previsto invece per il 18 settembre. La storia come già sapete, è un remake dell’originale Ufo Robo Grendizer, o Goldrake per noi italiani. Il video promozionale dello scorso aprile, che qui vi riproponiamo, secondo alcuni non sarebbe solo il teaser per il lancio del fumetto e per la celebrazione del 40-esimo anniversario del mecha più noto del sensei, ma anche la prova della messa in produzione di un adattamento anime.

Vi lasciamo alla sinossi e alla ricca gallery del primo volume, che ovviamente ci auguriamo di poter leggere presto anche nel nostro paese, secondo quanto annunciato in più di un’occasione da J-POP, che sta pubblicando il meglio del creatore del genere mecha, nella prestigiosa collana Go Nagai Collection. Stay tuned.

 

Quando un’invasione di extraterrestri colpisce la Terra, Daisuke Uryu, un giovane studente, si ritrova coinvolto nel conflitto in seguito all’intervento di sua sorella Maria, che gli fa recuperare la memoria della sua vera identità, quella del principe Ruke Fleed, ultimo sopravvissuto del pianeta Fleed, distrutto dall’impero di Vega. Per combattere questi nemici che vogliono impadronirsi dell’energia vitale degli esseri umani e sono in grado di assumerne le sembianze per nascondersi in mezzo a loro, Daisuke si mette ai comandi di un gigantesco robot: Grendizer Giga.

 

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

 

 Grendizer Giga

 

Fonti: Anime News Network | Animeland | Photozou