Jem HologramsDomenica scorsa, Flaviano Armentaro vi ha raccontato qualcosa di Sophie Campbell, talentuosa disegnatrice di Jem and the Holograms, serie targata IDW che ha ben impressionato tra lettori e addetti ai lavori per il coraggio con cui ha rilanciato il concept originale. Ora apprendiamo dalla pagina Facebook di Edizioni BD, che sarà proprio la casa editrice milanese a portare in Italia il fumetto scritto da Kelly Thompson (Captain Marvel and the Carol Corps).

Attesissime dai nostalgici, le nuove storie di Jem e le Hologram stanno per sbarcare dunque anche nel nostro Paese: conserveanno gran parte dei contenuti della serie animata, con ragionevoli e doverosi aggiornamenti dal punto di vista tecnologico e un discreto intervento dell’elemento magico che faceva da presupposto alla storia originale. La vicenda sarà comunque del tutto aggiornata all’estetica dei nostri tempi, andando così ben oltre il mero omaggio al prodotto originale, come dichiarato dalla stessa Thompson:

Oggigiorno il pubblico tratta le celebrità in modo del tutto diverso rispetto ad allora. Il cuore dei personaggi sarà sostanzialmente lo stesso: li adoriamo e non vogliamo cambiare troppo le loro personalità. Tuttavia cambia ed è cambiato il contesto. Il vecchio cartone animato non sarebbe in grado di parlare alla varietà e composizione del pubblico di oggi.

Jem and the Hologram arriverà anche nei cinema statunitensi il prossimo 23 ottobre: scritto da Ryan Landels e diretto da Jon M. Chu, vede come protagoniste Aubrey Peeples (Nashville), che sarà Jem; Stefanie Scott, che sarà sua sorella Kimber, Aurora Perrineau (Pretty Little Liars), che sarà Shana, e Hayley Kiyoko (Lemonade Mouth) che sarà Aja. Nel cast anche Juliette Lewis e Molly Ringwald.

 

 

Team #Jem o team #Misfits?

Posted by Edizioni BD on Mercoledì 8 luglio 2015