Dylan Dog: I colori della paura

Uno dei tre teaser realizzati da Emiliano Mammuccari e Annalisa Leoni

Sergio Bonelli Editore continua a centellinare i dettagli relativi alla nuova iniziativa di allegati a fumetti promossa da La Gazzetta dello Sport, Dylan Dog: I colori della paura. Un paio di giorni fa vi abbiamo riportato il piano dell’opera e il costo di ogni volume, informazioni diffuse dalla casa editrice milanese nel giorno del lancio: oggi scopriamo chi si occuperà delle copertine inedite che andranno a impreziosire questa riedizione di storie dell’Indagatore dell’Incubo pubblicate originariamente sugli speciali Dylan Dog Color Fest.

Vi ricordiamo che il primo volume sarà invece un inedito: presenterà infatti La nuova alba dei morti viventi, remake dello storico primo numero di Dylan Dog firmato da Tiziano Sclavi e Angelo Stano. La nuova versione è stata sceneggiata dal curatore delle testate di DD Roberto Recchioni, disegnata da Emiliano Mammucari (Orfani) e colorata da Annalisa Leoni.

Di seguito vi presentiamo il comunicato odierno con cui Bonelli ha annunciato gli autori delle copertine e la presentazione dell’iniziativa, che si terrà il prossimo 21 luglio al Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano.

 

I colori della paura: tutti i dettagli!

Il 22 luglio esordisce in edicola la collana settimanale realizzata in collaborazione tra la nostra Casa editrice e La Gazzetta dello Sport. A inaugurare l’iniziativa una storia inedita, remake del primo leggendario episodio di Dylan Dog!

Sergio Bonelli Editore e La Gazzetta dello Sport presentano Dylan Dog, I colori della paura, un’iniziativa editoriale composta da 53 uscite a fumetti. La collana parte con una storia completamente inedita. Il primo numero è, infatti, il remake a colori dell’episodio con cui l’Indagatore dell’Incubo ha esordito nel lontano 1986: “L’alba dei morti viventi”, scritto da Tiziano Sclavi per le suggestive chine di Angelo Stano. Il 22 luglio, “La nuova alba dei morti viventi” si presenterà come un albo imperdibile per tutti gli appassionati, dylaniati e non: sceneggiato da Roberto Recchioni e illustrato da Emiliano Mammucari, sarà racchiuso dalla copertina che Carmine Di Giandomenico ha realizzato per l’occasione.

Dalla settimana successiva si proseguirà con le storie originariamente proposte tra le pagine della collana Dylan Dog Color Fest, sempre accompagnate da un ricco apparato redazionale (con un’introduzione firmata da Fabio Licari) e impreziosite dalle cover inedite, illustrate da grandi nomi del fumetto nostrano. Ecco l’elenco delle prime dieci uscite, con la data di pubblicazione e il relativo copertinista:

1 – La nuova alba dei morti viventi – 22 luglio 2015 – Copertina di Carmine Di Giandomenico
2 – Il vampiro dei colori – 29 luglio 2015 – Copertina di Marco Nizzoli
3 – La grande nevicata – 5 agosto 2015 – Copertina di Carlo Ambrosini
4 – Fuori tempo massimo – 12 agosto 2015 – Copertina di Maurizio Di Vincenzo
5 – Il mago degli affari – 19 agosto 2015 – Copertina di Marco Soldi
6 – La lettera bianca – 26 agosto 2015 – Copertina di Marco Nizzoli
7 – Il buio nell’anima – 2 settembre 2015 – Copertina di Carlo Ambrosini
8 – Lacrima di stella – 9 settembre 2015 – Copertina di Marco Nizzoli
9 – La camera chiusa – 16 settembre 2015 – Copertina di Marco Soldi
10 – Le radici del male – 23 settembre 2015 – Copertina di Maurizio Di Vincenzo

Ciascun albo verrà venduto a 1,99€ (più il prezzo del quotidiano).

L’iniziativa verrà presentata martedì 21 luglio, alle ore 18:30, negli spazi del Mondadori Megastore di Piazza Duomo 1, a Milano. Nell’occasione, interverranno Mauro Marcheselli (Direttore Editoriale SBE), Michele Masiero (Redattore Capo SBE), Fabio Licari (giornalista de La Gazzetta dello Sport e curatore dell’iniziativa), Roberto Recchioni (sceneggiatore e curatore di Dylan Dog), Emiliano Mammucari (disegnatore di “La nuova alba dei morti viventi”).

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore