Cosa ci eravamo detti nell’ultima aggiornamento di ieri? Non abbiamo dovuto attendere fino a domenica 5 luglio per nuove anticipazioni, giorno in cui debutterà l’attesissimo Dragon Ball Super. Non potendo essere di persona al Dragon Ball Super Complete Showcase Event, tenutosi nella giornata di oggi a Tokyo per promuovere la nuova serie TV, il maestro Akira Toriyama ha rilasciato un messaggio speciale.

È stata una sorpresa anche per il pubblico accorso alla manifestazione, che ha potuto applaudire Masako Nozawa (la voce di Goku), ma si è dispiaciuto di non poter salutare dal vivo l’amato mangaka. Gli appassionati sono stati ripagati dal sensei con la rivelazione dell’intera trama della saga inedita, che ha fugato ogni dubbio sulla cronologia degli eventi e annunciato la creazione di un altro universo:

Dragon Ball Super è a tutti gli effetti la continuazione dello storyarc di Majin Bu. Ci sono le conseguenze della battaglia, continua agganciandosi agli archi narrativi de La Battaglia degli Dei dove appare il Dio della Distruzione Bills e de La Rinascita di Freezer, dove quest’ultimo torna in vita. Poi ci sarà una strana storia che ho scritto, dove alla fine i protagonisti abbandoneranno il loro universo. Si scontreranno con i loro vicini di casa, quelli dell’Universo 6! Mi urleranno dietro se vi ora vi do troppi spoiler, così il resto ve lo tengo nascosto, ma vi anticipo che andranno a caccia di Super Sfere del Drago. Penso che le trame si dispiegheranno in maniera semplice e chiara e che ci sarà davvero da divertirsi ed entusiasmarsi!

Poiché si tratta di un altro universo, salteranno fuori un sacco di nuovi personaggi. Farò del mio meglio per disegnare la miriade di soggetti necessari e non vedo l’ora di mettermi al lavoro.

Sapete, da un giorno all’altro mi è capitato, mentre sviluppavo passo passo l’anime di Dragon Ball, che potesse diventare una grande storia. Dato che sono il tipo che la realizza, mi suona un po’ strano dirlo, ma quando cominciai non mi sognavo neppure che ci fosse un universo come ambientazione (sorrido). Non state a preoccuparvi però; avrà nei contenuti la stesa semplicità di sempre. Mi raccomando, non perdetevi Dragon Ball Super in TV!

 

Dragon Ball Super Complete Showcase Event

Dragon Ball Super Complete Showcase Event

 

 

Fonte: Kanzenshuu