ZeldaIl duo di mangaka noto come Akira Himekawa tra il 1998 e il 2008 ha realizzato il manga della celebre saga Nintendo The Legend of Zelda, adattando a fumetti i videogiochi Ocarina of Time, Majora’s Mask, Oracle of Seasons, Oracle of Ages, Four Swords, The Minish Cap e A Link to the Past.

Da allora la coppia di autrici si è dedicata ad altri progetti (tra cui il manga di My Little Pony: Friendship is Magic) tornando a disegnare Link solo per un prologo a fumetti di 32 pagine di The Legend of Zelda: Skyward Sword, pubblicato nel 2011 all’interno del volume Hyrule Historia.

Pare che la serie a fumetti di Zelda dopo 7 anni stia per tornare, considerando che qualche giorno fa sul sito di Akira Himekawa è stato annunciato che le due mangaka hanno già cominciato a disegnare il nuovo fumetto. Nel disegno pubblicato per accompagnare la notizia, oltre a tre versioni del protagonista viste nei precedenti adattamenti, si vede la silhouette di Link accompagnata da un punto interrogativo; la forma della spada lascia intendere che si tratterà del manga di Twilight Princess, il videogioco uscito nel 2006 per Game Cube e Wii.

 

 

Fonte: Anime News Network